Home | Sport | Montanari, per la prima volta “profeta in patria”
Euro Net San Severino Marche
Montanari, autore del gol-partita
Montanari, autore del gol-partita

Montanari, per la prima volta “profeta in patria”

E’ stato il primo rinforzo per la nuova Settempeda e per giocare con la maglia della squadra della propria città, una novità assoluta, ha deciso di scendere di categoria accettando un campionato mai fatto, visto che ha sempre militato dalla Promozione in su.

Edoardo Montanari è uno dei pezzi da novanta che la dirigenza biancorossa – che ha voluto puntare con forza sull’ex Camerino considerandolo un obiettivo primario da centrare – è riuscita a prendere per l’avventura nel nuovo torneo.
Per Montanari, autentico jolly da utilizzare in vari ruoli compreso quello di attaccante, sarà particolarmente emozionante difendere i nuovi colori.

“Pur di vestire la maglia della Settempeda non ho pensato al fatto che sarei dovuto scendere di categoria anche perché volevo provare questa sensazione che, peraltro, non ho mai vissuto prima, cioè giocare nella squadra del mio paese”.

Sembri davvero convinto della scelta…

“Lo sono pienamente. Mai avuto dubbi. Ho sentito la fiducia dei dirigenti che mi hanno contattato e questa è stata una spinta in più per decidere. Arrivo con grande voglia, entusiasmo e desiderio di far bene. L’obiettivo è disputare una bella stagione e, insieme alla squadra, cercare di far tornare questa società dove merita di stare, ovvero in categorie più alte e importanti”.

Edoardo, arrivi in un gruppo vincente.

“Lo so bene. I compagni che troverò sono stati bravissimi e hanno fatto una stagione bellissima cogliendo un successo importante che la Settempeda voleva e cercava da tempo. Cercherò di entrare subito in sintonia con loro, ma so che non sarà difficile perchè troverò un grande ambiente, nello spogliatoio e fuori, che mi faciliterà il compito e quindi sono convinto che le condizioni saranno quelle ideali per fare qualcosa di positivo anche quest’anno”.

Scopriamo il tuo ruolo…

“Nasco come trequartista. Gioco anche come centrocampista non disdegnando di stare vicino alla porta avversaria. Comunque non ho particolari preferenze, sceglie il mister. Nel corso degli anni mi sono abituato a svolgere molti compiti tattici, ricoprendo tantissimi ruoli, quindi va bene tutto pur di essere utile alla squadra”.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery