Home | Consigliati | Blues: stasera in piazza concerto gratuito di Fabio Treves
Euro Net San Severino Marche
Fabio Treves (foto di Gianfilippo Masserano)
Fabio Treves (foto di Gianfilippo Masserano)

Blues: stasera in piazza concerto gratuito di Fabio Treves

In Piazza del Popolo, stasera (sabato 6 luglio), alle ore 21.30 – ingresso libero – il Festival Blues propone il concerto del “Puma di Lambrate”, come viene chiamato Fabio Treves, il quale ha già partecipato alla rassegna settempedana nel lontano 1996. E’ dunque un gradito ritorno per un appuntamento straordinario, da non perdere!

Nel 2014 ha celebrato i 40 anni d’attività della Treves Blues Band e quest’anno l’armonicista padre del blues italiano festeggia i suoi 70 anni in blues in giro per l’Italia. Nel 2014 gli è stato conferito l’Ambrogino d’Oro, l’importante onorificenza del Comune di Milano. I suoi concerti, ospitati in festival, club e teatri, scuole e università, radio e televisioni, sono un viaggio nella storia del blues, dai primi canti di lavoro a quello arcaico e campagnolo, dall’elettrico di Chicago a quello più moderno. Nella sua immensa carriera artistica è stato l’unico artista italiano ad aver suonato con il geniale Frank Zappa, ha collaborato con tante leggende blues tra le quali Sunnyland Slim, Johnny Shines, Homesick James, Billy Branch, Alexis Korner, Bob Margolin, David Bromberg, Mike Bloomfield, e ha suonato nei dischi di artisti italiani come Branduardi, Bertoli, Elio e le Storie Tese, Finardi, Mina, etc… La Treves Blues Band è stata supporter dei Deep Purple nel tour italiano 2015 e nel 2016 ha aperto il concerto di Bruce Springsteen al Circo Massimo di Roma.

Fabio Treves armonica/voce; Alessandro Gariazzo chitarre/voce; Gabriele Dellepiane basso; Massimo Serra batteria/percussioni.
Infoline: 339.6733590 o www.sanseverinoblues.com

Centro Medico Blu Gallery