Home | Sport | Basket, musica e food: c’è il PlayGround settempedano 2.0
Euro Net San Severino Marche
La locandina dell'evento

Basket, musica e food: c’è il PlayGround settempedano 2.0

Venerdì 5 e sabato 6 luglio va in scena il secondo “PlayGround settempedano 2.0”, uno degli appuntamenti estivi più attesi dagli appassionati della pallacanestro. L’iniziativa nasce dall’impegno di due giovani settempedani, Giacomo Vignati e Giorgio Severini, che con dedizione sono riusciti a realizzare già l’edizione numero 1 – lo scorso anno – con grande successo e partecipazione da parte di atleti e pubblico. Questo grazie anche al fondamentale supporto della Società Amatori Basket di San Severino, a cominciare da quello del diesse Guido Grillo. Così, dopo il successo del 2018, parte il secondo torneo 3×3 presso gli impianti sportivi dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi” (scuole Medie).

Collaborano il Comune, la Pro loco e la Fisb (Federazione italiana street basketball. Tante le novità, a partire da un’illuminazione migliore e da tabelloni nuovi: non mancheranno – in entrambi i giorni – la musica, uno stand dove sarà possibile acquistare bevande e panini e un fotografo che immortalerà le azioni più belle della manifestazione.
Al via ci sono 16 formazioni, divise in 4 gironi. Si qualificano al turno successivo le prime due di ogni raggruppamento e le due migliori terze. La prima fase è in programma nella serata del venerdì. Poi, sabato – dalle 19.30 – ci sono i gironi di ripescaggio con le 6 squadre rimaste escluse; due compagini si qualificano ai quarti, raggiungendo così le 10 che hanno già il pass in tasca. A quel punto si daranno vita ad altri 4 gironi da tre; passano le prime due di ogni raggruppamento; quindi, a seguire, quarti di finale, semifinali e finali.

Prima delle finali è prevista anche una gara da tre punti aperta a tutti.

Centro Medico Blu Gallery