Home | Economia | La Villa piace ai tedeschi. E Teloni avverte: “Attenti alle truffe”
Euro Net San Severino Marche
Villa Teloni
Villa Teloni

La Villa piace ai tedeschi. E Teloni avverte: “Attenti alle truffe”

La residenza di charme La Villa, a Cesolo, conquista la stampa specializzata tedesca. La rivista di viaggi MaDeRe ha dedicato nell’ultimo numero un ampio servizio a La Villa Teloni e alla lussuosa vita in campagna, a firma dell’inviato Von Ole Bolle, un esperto in travel coinvolto in un press tour promosso dall’Enit, l’Agenzia nazionale italiana del turismo, e dalla Regione Marche alla scoperta dei borghi più belli del nostro Paese.

Come noto, l’imprenditore Sandro Teloni, insieme alla sua famiglia, ha lanciato anche il progetto www.homelikevillas.com, considerato uno dei dieci migliori siti al mondo per affittare le case di vacanza. In questo periodo estivo è alle prese con il problema delle truffe on line che mettono nel mirino chi è alla ricerca di una casa per le ferie. “Attenti a cosa vi propongono in rete: dietro tanti falsi messaggi potrebbe nascondersi, infatti, una truffa vera – dice Teloni – e, purtroppo, a rimetterci sono sempre le persone oneste che vedono rovinata la loro vacanza e pure quella dei propri cari, amici o parenti che siano. Che ci si organizzi da soli o in gruppo è bene fare tantissima attenzione”.

Il suo portale in poco tempo ha ricevuto il bollino verde dalla prestigiosa rivista Vanity Fair.
“Non siamo un portale come tanti perché non facciamo semplicemente incontrare domanda e offerta – spiega Teloni – ma ci mettiamo la faccia dando, anzitutto, un nome e un volto a chi si prende cura della nostra clientela. La nostra rete di ville moderne, ville antiche, casali e dimore storiche, affida tutta la sua organizzazione alla figura dei Consulenti Viaggi e Vacanze, giovani professionisti con alle spalle una grandissima preparazione e formazione nell’incoming che dalla semplice richiesta di informazioni e fino a dopo il check-out, in caso di prenotazione, seguono passo passo il cliente utente consigliandolo e fornendogli, contratti alla mano, tutti gli strumenti giusti per farlo sentire al sicuro. E questo dopo aver visionato e controllato ogni singola struttura prima di lui. Se si pensa che lo scorso anno – prosegue Teloni – il 98% degli italiani, dai 18 ai 75 anni detà, ha utilizzato Internet per le attività relative alla sua vacanza e che il giro di affari, solo nel nostro Paese, è stato di oltre 24 miliardi di euro, si capisce perché i furbetti del web si tuffano in questo mare magnum cercando qualcuno che abbocchi. Nelle Marche, realtà che conosco molto bene, la Polizia postale e delle Comunicazioni sta facendo un eccellente lavoro al quale, da operatore, mi sento di dover contribuire dando alcuni consigli che potrebbero veramente tornare utili, come quello di informarsi su chi propone l’immobile e sulla casa da affittare”.

“In Homelike Villas – spiega Alessandro Teloni, responsabile dell’acquisizione delle nuove strutture – forniamo foto dettagliate delle nostre case vacanze ma anche video degli interni e degli esterni. Perché vogliamo che sia tutto fatto alla luce del sole. Per aiutare i clienti a muoversi durante la vacanza inviamo loro anche un video su cosa c’è da fare e da vedere in zona. Non chiediamo mai denaro preventivamente e abbiamo fissato una caparra a soli 500 euro preferendo rimandare ogni pagamento a metodi più sicuri per tutti, come bonifici o transazioni tracciabili. La nostra miglior garanzia? Il fatto che noi invitiamo gli ospiti a visitare anticipatamente le dimore che a loro interessano. Per loro le porte delle nostre case vacanze sono e saranno sempre aperte perché vogliamo che il soggiorno che si desidera non nasconda mai sorprese”.

Centro Medico Blu Gallery