Home | Cronaca | Itis “Divini”: il 5° E diplomato nel 1979 si è dato… all’ippica
Euro Net San Severino Marche
Il gruppo a 40 anni dalla maturità
Il gruppo a 40 anni dalla maturità

Itis “Divini”: il 5° E diplomato nel 1979 si è dato… all’ippica

Gli alunni del 5° E (Telecomunicazioni) dell’Itis di San Severino si sono ritrovati all’Ippodromo Martini di Corridonia in occasione della prima data di apertura in notturna. E’ bastato un breve passaparola e Luigino Alloggio, Daniele Antonelli, Stefano Arduini, Giuseppe Cicarè, Maurizio Falcioni, Luigi Galandrini, Fabrizio Galassi, Franco Gentili, Sesto Marchetti, Giuliano Menchi, Adelio Menichelli, Andrea Mercuri, Pietro Panichelli, Antonio Riganelli, Luigi Santaroni e Andrea Soverchia – insieme ai professori Nicola Baroni, Giancarlo Marcelli e Carlo Seri – per ricordare che proprio in questi giorni di quarant’anni fa erano impegnati con l’Esame di Stato. Così hanno voluto festeggiare questa importante ricorrenza con una cena al ristorante dell’ippodromo. All’occasione è stato dedicato il premio della quarta corsa in programma: l’ex professore Marcelli ha premiato il vincitore con una coppa offerta dalla classe, sia al fantino, sia al proprietario del cavallo.
Ci si è resi conto che nonostante siano trascorsi molti anni dai tempi della scuola, l’affiatamento era rimasto uguale. Durante la serata è stato servito del vino in bottiglie etichettate appositamente per i 40 anni della maturità.
I compagni di classe che si erano già incontrati al ventennale e al trentennale dal diploma, si sono congedati con un brindisi auspicando ad un prossimo incontro, magari senza attendere altri 10 anni.

Stefano Arduini

Centro Medico Blu Gallery