Home | Sport | Ruzzola: gli specialisti del Serralta vincono la Coppa Italia
Euro Net San Severino Marche
La squadra del Serralta che ha vinto la Coppa Italia
La squadra del Serralta che ha vinto la Coppa Italia

Ruzzola: gli specialisti del Serralta vincono la Coppa Italia

La squadra di ruzzola della Polisportiva Serralta chiude gli impegni principali con due risultati contrastanti: una grande vittoria e una cocente delusione. Partiamo da quest’ultimo aspetto che è anche quello più recente, dato che è stato l’ultimo impegno in calendario, cioè il campionato italiano in cui i gialloblù hanno vissuto una giornata no che ha portato ad una prematura eliminazione al primo turno.

Qualche settimana prima, però, era giunta la bella e meritata soddisfazione del successo in Coppa Italia. La vittoria nella gara a squadre è l’ennesimo per i portacolori gialloblù che dimostrano ancora una volta di essere specialisti d’eccezione nella specialità e in tema di affermazioni. Il primo posto finale con tanto di trofeo portato a casa ha significato un bel traguardo per la squadra del Serralta che si è imposta sul percorso disegnato sulle strade di Crispiero. Dopo aver superato i turni di qualificazione, i gialloblù hanno sfidato nella finale il Camerino.

Alla fine di una bella prova i settempedani l’hanno spuntata aggiudicandosi la prestigiosa coppa nazionale. Tanta è stata la gioia per la formazione del Serralta, nella quale ci sono quattro elementi nati nella frazione di San Severino, per una vittoria importante che premia il lavoro svolto e gli sforzi fatti per ricostituire un gruppo che negli ultimi tempi aveva perso qualche elemento mentre ora è ripartito di slancio con una nuova squadra che ha ripreso quest’anno a giocare a pieno ritmo. Uno degli artefici di tutto ciò è Giovanni Orsini che, oltre ad essere uno degli atleti più esperti tornato a gareggiare dopo molti anni, è anche lo sponsor del team. Il Serralta della ruzzola è composto da: Beni Alberto, Beni Cristiano, Beni Vincenzo, Orsini Giovanni, Ortolani Pierino, Ottaviani Claudio, Zagaglia Paolo.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery