Home | Sport | Calcetto: Sileoni nuovo mister, ecco Vignati, Angelelli e Salvi
Euro Net San Severino Marche
I nuovi arrivi del Calcetto Serralta
I nuovi arrivi del Calcetto Serralta

Calcetto: Sileoni nuovo mister, ecco Vignati, Angelelli e Salvi

Dopo la promozione in serie C2 ottenuta ai play off, il Serralta non ha perso tempo iniziando a lavorare da subito alla costruzione della nuova squadra di calcio a cinque. Lo staff dirigenziale è stato abile e pronto a muoversi su obiettivi ben precisi che sono stati centrati rapidamente. Sono ufficiali i primi colpi. Partiamo dalla novità principale, ovvero quella che riguarda la panchina. Il nuovo mister sarà l’ex Cantine Riunite Fulvio Sileoni. Come vice ci sarà Andrea Gentilucci, l’allenatore che ha guidato la squadra al salto di categoria. Fra i giocatori sono tre i volti nuovi: il portiere settempedano Mirco Vignati, dal Passo di Treia, il laterale Andrea Angelelli, dal Fabriano(C2), e il jolly Fabio Salvi, dal Loro Piceno (C1), quest’ultimo un gradito ritorno (ha già giocato a San Severino in passato). Il resto dell’organico sarà per gran parte lo stesso che ha condotto una stagione straordinaria fino a cogliere la serie C e dunque tantissime sono le riconferme. Ulteriore novità quella che riguarda Michele Giorgi, da sempre in società come dirigente, che assumerà il ruolo di preparatore dei portieri.

Franco Compagnucci, dirigente responsabile del calcetto gialloblù, parla di chi fa il grosso del lavoro sul mercato: “Il ds Federico Cardorani e l’infaticabile collaboratore Sergio Anibaldi sono gli artefici principali di questo lavoro. Voglio elogiarli sia per quanto fatto l’anno scorso sia per questa fase di costruzione della nuova rosa. Hanno tanta passione, voglia di fare, competenza. Sono bravi nell’individuare i giocatori che possono tornare utili e piazzare poi colpi mirati. Un grazie va anche al presidente Marco Crescenzi che crede in questo nostro progetto e ci segue sempre, dandoci supporto. Passando al mercato e ai nuovi arrivati direi che abbiamo preso elementi di assoluto valore e di qualità. Siamo partiti con largo anticipo andando su obiettivi che avevamo inquadrato da tempo e che devo dire avremmo preso anche se fossimo rimasti in serie D. Il nuovo mister Sileoni è un grande colpo e porterà esperienza e conoscenza della serie C. Ci tengo particolarmente a ringraziare Andrea Gentilucci che ha svolto un grande lavoro e che ha condiviso la scelta societaria decidendo di restare come collaboratore del neo tecnico e per dare ancora una mano a tutti noi. Grande valore anche per i tre giocatori che arrivano. Potranno fornire qualità ed esperienza per rendere ancora più competitiva la rosa”.

“Il nostro lavoro sul mercato non è certo finito – continua Compagnucci – perché ci muoveremo ancora per completare il gruppo che vogliamo rendere forte e pronto per giocare una serie C2 di livello, dato che come ho sempre detto il Serralta non si nasconde e punta a fare un’altra stagione da protagonista con vista, perché no, a traguardi prestigiosi”.

rp

Centro Medico Blu Gallery