Home | Sport | BluGallery: stagione al rush finale per nuoto e pallanuoto
Euro Net San Severino Marche
Challenger, protagonisti i piccoli atleti del Blugallery
Challenger, protagonisti i piccoli atleti del Blugallery

BluGallery: stagione al rush finale per nuoto e pallanuoto

Con il «Trofeo Challenger Propaganda» si è conclusa con la soddisfazione di tecnici, atleti e genitori la stagione natatoria dei Propaganda del Blugallery Team. La prova di «nuoto senza corsie», nel Challenger, consisteva nell’affrontare per due tornate un percorso triangolare delimitato da boe come unici punti di riferimento. I piccoli portacolori settempedani si sono comportati con onore. Al termine delle vicende agonistiche, i due allenatori Matteo Colli e Riccardo Vitali hanno rivolto «i più sinceri complimenti a tutti i ragazzi che si sono fatti valere con grande entusiasmo e determinazione nel corso di una stagione da incorniciare». Un bravo di cuore, quindi, ad Alessandro Francesco Arleo, Nicola Voltolini, Glauco Panichelli, Nicoló Rocco, Giorgio Diamantini, Alessandro Rubini, Matteo Stefanelli, Filippo Bonifazi, Giorgia Natali, Ada Malasisi, Sofia Ciccarelli, Veronica e Vittoria Campetella, Elena Tomassetti, Maria Vittoria Marcantonelli, Eva Ubaldini, Iolanda Sticconi, Ludovica Latini, Ambra Taddei, Elena Scattolini, Linda Codoni.

Intanto, l’Under 13 di pallanuoto, sempre del Blugallery Team, targata Mobilificio Pontoni, si deve accontentare del pari nella finale di andata disputata nell’«acqua amica» della piscina di Taccoli e valida per il titolo regionale di categoria contro Fermo. I settempedani di Giannicola Pontoni sono purtroppo arrivati rimaneggiati all’importante sfida, privi del capocannoniere Biondi, di Marini e Merlini. Primo tempo giocato da entrambi i settetti con il freno a mano tirato, con le rispettive difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi avversari, terminato per l’appunto sul nulla di fatto. Il secondo tempo vede la prima marcatura in favore degli ospiti, ma una splendida manovra dei padroni di casa permette a Sagretti di pareggiare: 1-1. Terzo tempo nuovamente a reti inviolate: tanto pressing da ambo le parti ed attacchi sterili. Nel quarto d’epilogo le squadre sono stanche ed allungate e cominciano a permettere qualche controfuga interessante. Il fermo passa nuovamente in vantaggio ma, ancora una volta, Sagretti ristabilisce la parità quasi allo scadere. Si chiude perciò sul risultato finale di 2-2, score che rimanda tutto alla partita di ritorno di domenica 23 giugno a Fermo. «Sono veramente soddisfatto per la strepitosa prestazione dei ragazzi – commenta a fine gara il tecnico Pontoni -, che hanno offerto una prestazione difensiva di alto livello. Dobbiamo rivedere qualcosa in attacco ma, considerate le assenze pesanti, i miei atleti sono stati veramente bravi, soprattutto per lo spirito di sacrificio dimostrato. Hanno giocato col cuore in mano!».

BLUGALERY TEAM UNDER 13: Panicari, Calamante, Elia e Gabriele Sciapichetti, Sagretti (due gol per lui), Marcantonelli, Marchetti, Perticarari, Zamponi, Montecchia, Pontoni, Vena, Anibaldi. All. Giannicola Pontoni

Centro Medico Blu Gallery