Home | Attualità | Il Rione Settempeda è in testa nel Palio dei bambini
Euro Net San Severino Marche
Gara di tiro alla fune: Di Contro-Settempeda
Gara di tiro alla fune: Di Contro-Settempeda

Il Rione Settempeda è in testa nel Palio dei bambini

Il Palio dei bambini, con cinque Castelli di nuovo in lizza dopo il ritorno dei giallorossi di Rione Settempeda, ha aperto le danze della fase agonistica della 40^ manifestazione in onore del Patrono, «Santo Severino». Nella nuova competizione della staffetta tra gioco della mela e della pallina si è imposto Taccoli davanti a Colleluce, Settempeda, Cesolo e Di Contro, quest’ultimo retrocesso in ultima piazza per una irregolarità nel finale di gara. Nel gioco del mattone Cesolo ha anticipato, nell’ordine: Taccoli, Settempeda, Di Contro e Colleluce. Nella corsa con i sacchi su tutti Di Contro. Quindi Settempeda, Taccoli, Colleluce e Cesolo. Nella corsa con i trampoli successo dei giallorossi di Settempeda davanti a Cesolo, Colleluce, Taccoli e Di Contro. Nell’attesa Corsa delle torri, dopo la prova ad eliminazione a cronometro, è risultato quinto l’equipaggio di Di Contro che ha pasticciato in dirittura d’arrivo. Nelle semifinali si sono affrontati Cesolo-Taccoli e Settempeda-Colleluce. Hanno prevalso Cesolo e i verdi di Colleluce. Cosicché sabato prossimo, nella finalina, duello tra Taccoli e Settempeda, mentre Cesolo e Colleluce si sfideranno per la vittoria nella finalissima. Nel tiro alla fune sono stati decisi gli accoppiamenti delle semifinali dopo il girone all’italiana delle qualificazioni. Rione Settempeda, in testa dopo le eliminatorie, sfiderà la quarta, Taccoli; Di Contro, seconda, tenterà di battere Cesolo, terzo. Colleluce ha già chiuso in quinta piazza.

In virtù dei punteggi attribuiti nel Palio dei bambini e in attesa delle prove conclusive di sabato 15 giugno, proponiamo la classifica parziale del Palio dei bambini: in testa è per ora Settempeda con 27 punti. A una lunghezza (26 p.) Taccoli; Cesolo è in terza piazza con 24 punti, Di Contro quarto con 20, mentre Colleluce chiude con 19 lunghezze. Ma niente è ancora scontato.

Intanto stasera, martedì 11 giugno, per la prima volta il torneo del Coccio, disfida di archi e balestre, si terrà in piazza con inizio alle 21.

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery