Home | Consigliati | Oggi arriva la “Fiaccola della Pace”, domani il Pellegrinaggio
Euro Net San Severino Marche
La Fiaccola della Pace al pellegrinaggio Macerata-Loreto
La Fiaccola della Pace al pellegrinaggio Macerata-Loreto

Oggi arriva la “Fiaccola della Pace”, domani il Pellegrinaggio

Partita da Roma, in Vaticano, dopo l’udienza generale del Papa che l’ha anche benedetta, la “Fiaccola della Pace” legata al Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto arriva oggi – venerdì 7 giugno – a San Severino. I tedofori, attraversando Umbria e Marche, corrono da Assisi, passano per Spoleto, l’Abbazia di Sassovivo, Scopoli e Colfiorito e Serravalle di Chienti, fino ad arrivare a Camerino, Castelraimondo e appunto San Severino intorno alle 18.45. E’ previsto un momento di incontro in Piazza del Popolo alle ore 19 dove i tedofori giungeranno scortati dalla Polizia locale per essere accolti dal sindaco Rosa Piermattei, dal vicario vescovile don Aldo Romagnoli e dalla comunità settempedana.
La “Fiaccola della Pace” sosterà in città per l’intera notte e ripartirà domani, sabato 8 giugno, dall’Istituto “Croce Bianca”, in località Berta. La staffetta podistica proseguirà per Treia, Appignano, Montefano, Osimo poi ritornerà per Montefano, Montecassiano, Villa Potenza e farà l’ingresso a Macerata, piazzale Santa Croce, intorno alle 19. E’ attesa per il Pellegrinaggio che si tiene infatti domani sera, 8 giugno.
Da molti anni la “Fiaccola della Pace”, simbolo della Macerata – Loreto, una delle più importanti manifestazioni d’Italia, viene portata lungo le strade del mondo per comunicare un messaggio di concordia tra i popoli e per sottolineare il positivo ruolo delle nuove generazioni nella costruzione di una società ispirata ai valori più profondi dell’umanità.

Centro Medico Blu Gallery