Home | Economia | Comune: entro il 17 giugno si paga l’acconto di Tasi e Imu
Euro Net San Severino Marche
In scadenza acconto Imu e Tasi
In pagamento il "Cas" di novembre

Comune: entro il 17 giugno si paga l’acconto di Tasi e Imu

L’ufficio Tributi del Comune ricorda che entro il 17 giugno va effettuato il versamento dell’acconto Tasi e dell’acconto Imu 2019 nella misura del cinquanta per cento di quanto complessivamente dovuto. Sul sito istituzionale www.comune.sanseverinomarche.mc.it (sezione Avvisi) vengono specificate aliquote, eventuali detrazioni e riduzioni. Si ricorda che è facoltà del contribuente di provvedere al versamento dell’imposta complessivamente dovuta anche in un’unica soluzione annuale da corrispondere sempre entro il 17 giugno. I versamenti possono essere effettuati tramite modello F24, codice Comune I156.
Si ricorda inoltre che la legge 28/12/2015 n. 208 ha escluso dall’anno 2016 l’applicazione della Tasi sulle abitazioni principali tranne che per quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 e loro pertinenze.
E’ riconosciuta una sola pertinenza per ogni categoria catastale rientrante nei gruppi C/2, C/6 e C/7. Per abitazione principale si intende l’immobile nel quale il possessore e il suo nucleo familiare dimorano abitualmente e risiedono anagraficamente.
L’Ufficio Tributi è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento nei conseguenti orari di ufficio e ai seguenti numeri telefonici: 0733/641223 oppure 641221.

Centro Medico Blu Gallery