Home | Cronaca | Nel Pavese muore in un incidente il giovane Ivan Bonifazi
Euro Net San Severino Marche
Ivan Bonifazi
Ivan Bonifazi

Nel Pavese muore in un incidente il giovane Ivan Bonifazi

Un gravissimo lutto ha colpito il settempedano Andrea Bonifazi, da tanti anni residente al Nord per via del suo lavoro nella Guardia di Finanza. Venerdì scorso è morto suo figlio Ivan, neppure ventenne, a causa di un incidente stradale a Montebellino, alle porte di Pavia. Alla guida di una Ford Fusion stava tornando a casa da scuola – frequentava l’ultimo anno dell’Itis Cardano e fra pochi giorni avrebbe avuto l’esame di maturità – quando, per cause ancora al vaglio della Polstrada, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il muro di un’abitazione che si trova lungo la Provinciale 11. Sul posto è intervenuto subito il 118, ma non c’è stato nulla da fare: il ragazzo è deceduto sul colpo a seguito del violento impatto.

La notizia della scomparsa del giovane Ivan ha sconvolto i familiari, gli amici e i compagni dell’Istituto Cardano. I suoi funerali sono stati celebrati ieri (1 giugno) a Marcignago (Pavia), dove in tanti si sono stretti attorno al babbo Andrea, alla mamma Ivana e alla sorella Selene.

A San Severino vive, fra gli altri parenti, la nonna paterna Alba, residente nel rione Mazzini, stimata e conosciuta. Andrea, per gli amici “u lungu”(per via della sua alta statura), viene spesso a trovare la mamma e qualche volta ci capita di scambiare con lui qualche battuta, specie nei periodi feriali. Da giovane amava e praticava il basket, come suo figlio Ivan, il quale aveva anche tante altre passioni e sogni nel cassetto. Una terribile sorte, però, lo ha strappato alla vita terrena e all’affetto dei suoi cari, cui “Il Settempedano” porge sentite condoglianze anche a nome della comunità locale.

m. g.

Centro Medico Blu Gallery