Home | Sport | Calcetto: Serralta batte Camerino 6-2 e va in finale play off
Euro Net San Severino Marche
Leonardo Bonci
Leonardo Bonci

Calcetto: Serralta batte Camerino 6-2 e va in finale play off

Il Serralta vola in finale play off. Obiettivo centrato travolgendo il Cus Camerino (6-2) nella semifinale svoltasi al Palazzetto di San Severino. E’ finita in maniera trionfale per i gialloblù che nel secondo tempo hanno dilagato costruendo l’impresa con quattro reti, dopo che la prima frazione è stata più equilibrata (2-1 il parziale). I locali hanno dimostrato di essere superiori, confermando i valori espressi dalla classifica del torneo (seconda contro quinta), e di avere un organico con più varianti, con più qualità e più “profondo”, per uomini e soluzioni. Serralta che ha giocato di squadra, ma che è stato trascinato da un grande Leonardo Bonci che ha messo a segno una tripletta di pregevole fattura tecnica. Adesso c’è il match che vale una stagione, ovvero la finalissima che mette in palio la promozione. Venerdì 31 maggio, sempre sul campo amico, il Serralta affronterà (ore 22) il Castelraimondo che, a sorpresa, ha eliminato i tolentinati delle Cantine Riunite (1-3).

La cronaca

In un palazzetto sold out, il Serralta inizia il cammino nei playoff del campionato di Serie D girone C, che mettono in palio il salto di categoria, affrontando per la semifinale il Cus Camerino. C’è in palio il pass per la finalissima, sfida che spalancherebbe le porte al grande obiettivo di stagione, la serie C. Gialloblù al gran completo, ospiti con qualche defezione. Mister gentilucci sceglie questo quintetto: Schiavoni, Della Mora, Nardi, Bonci e Dialuce. Proprio ques’ultimo sblocca il risultato al primo affondo. Passaggio da sinistra di Bonci e tocco ravvicinato di Dialuce. Meglio di così non poteva iniziare per il Serralta. Nardi sfiora il raddoppio, poi il Camerino timbra il palo. Match combattuto e equilibrato. Gli ospiti corrono molto(nella ripresa pagheranno lo sforzo) e trovano il pareggio. Dopo una bella parata di Schiavoni, arriva il tiro di Macerata che infila a mezza altezza. Entra Dignani, grande protagonista della gara precedente, che è subito utile e pericoloso. Girata con il destro e palo esterno. Sempre Dignani, stavolta come uomo assist, è bravo ad appoggiare a Bonci che in corsa non perdona siglando il 2-1. Prima dell’intervallo il Serralta va vicino al tris. Pellegrini va di potenza in diagonale centrando un palo clamoroso. La ripresa parte sempre su ritmi alti, ma fin da subito appare chiaro chela squadra di casa possa avere una marcia in più confermando la maggior qualità della rosa. Bonci si libera sulla sinistra e conclude con un tocco di fino che per poco non finisce in porta. Altre occasioni arrivano in sequaqnza rapida per il Serralta con il portiere ospite attento a sventarle. Il 3-1 nasce su palla inattiva. Dignani vede Liuti libero e lo serve. Destro di prima intenzione del numero 3 e palla in fondo al sacco. Passa poco e Pellegrini sfonda centralmente vincendo un contrasto di forza. Destro rabbioso e 4-1. Match ora decisamente dalla parte dei gialloblù che possono anche gestire, forze e punteggio. Un calcio piazzato trasformato da Aquili riavvicina il Camerino che per poco non rientra in partita con due ghiotte chance fermate però alla grande da Bami, tra i pali ad inizio di secondo tempo. Scampato il pericolo, il Serralta arrotonda. Il finale è riservato allo show di Leo Bonci. Il numero 11 trova due reti, per la tripletta personale, spettacolari che scatenano la standing ovation del palazzetto. Primo gol: finta di corpo ad eludere l’avversario e tiro di punta con il destro che entra a mezzo altezza. Secondo gol, ancor più bello: discesa in velocità sulla sinistra, doppio dribbling con controllo di palla con la suola e destro vincente. Finale 6-2 e festa grande Serralta. Ora finalissima per salire di categoria.

La formazione

Bami, Liuti, Della Mora, Pellegrini, Dialuce, Dignani, Cocchi, Bonci, Schiavoni, Nardi, Migliozzi, Chacon. All. Gentilucci.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery