Home | Cultura | La Zattera, Tiberi e il libro “L’arte di cavalcare il vento”
Euro Net San Severino Marche
L'immagine di copertina
L'immagine di copertina

La Zattera, Tiberi e il libro “L’arte di cavalcare il vento”

Venerdì 24 maggio, alle ore 21.15, presso lo Scrigno della gioia – all’interno della chiesa sconsacrata di San Giovanni Battista (in Piazza del Popolo 72) – l’Associazione culturale La Zattera ospita Francesco Tiberi per la presentazione del suo nuovo libro “L’arte di cavalcare il vento”.

E’ la storia di Jacopo, più spesso chiamato l’Errante, e di Porthos, l’inseparabile cagnone francese, battezzato a quel modo non certo perché esperto di duelli ma per doti fisiche… non banali: due figure che portano con loro un intero mondo, quello della provincia ma anche quello del disinganno.

E’ un libro ricchissimo, scritto in un linguaggio creativo e, al tempo stesso, quasi picaresco, contiene verità così profonde e generosamente profuse, che spiace di non poter citare a profusione.

Francesco Tiberi vive a Tolentino; laureato in ingegneria, scrive da oltre dieci anni. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sulle principali riviste letterarie italiane (“Inchiostro”, “Ellin Selae”, “Osservatorio Letterario”, “Inverso”, “Storie”…).
Nel 2010 è uscita una sua antologia intitolata Fumo Acre. L’arte di cavalcare il vento è il suo primo romanzo edito.

Centro Medico Blu Gallery