Home | Economia | “Chef a Palazzo”: tre serate nelle nuove sale del “Gentili”
Euro Net San Severino Marche
L'iniziativa di Palazzo Gentili
L'iniziativa di Palazzo Gentili

“Chef a Palazzo”: tre serate nelle nuove sale del “Gentili”

Palazzo Gentili, dimora storica del XVI secolo affacciata sulla splendida Piazza del Popolo, periodicamente accende i riflettori su eventi inerenti il benessere, il food e le eccellenze del territorio. È questo il caso della rassegna “Chef a Palazzo” (link http://eventi.palazzogentili.it ), tre imperdibili appuntamenti con quattro fiori all’occhiello della cucina del territorio.
Nelle nuove sale del piano nobiliare, appena aperte e tutte da scoprire, si potrà cenare con un menù ad hoc preparato da Errico Recanati (link http://eventi.palazzogentili.it/errico-recanati ), Michele Biagiola (http://eventi.palazzogentili.it/michele-biagiola ) e Daniele Citeroni a quattro mani con Michela Domizi.
A legare i tre venerdì di cene a Palazzo un percorso che la dimora storica settempedana ha ormai intrapreso da tempo e cioè quello di coniugare benessere, in questo caso la cultura del mangiar bene, bellezza, quella dei piatti come quella della location e promozione del territorio qui nella duplice forma di conoscenza del nuovo salone di Palazzo Gentili e di tre eccellenze della ristorazione autenticamente marchigiane.

Si inizia venerdì 17 maggio con la cucina dello Chef una stella Michelin Errico Recanati, patron del “Ristorante Andreina” di Loreto. Un tuffo nel mondo delle carni maneggiate e preparate con la sapienza della tradizione e l’occhio sempre attento alla contemporaneità perché, come lui stesso sostiene, un piatto deve emozionare ogni generazione per poter generare vita e ricordi.

Venerdì 31 maggio è la volta di Michele Biagiola, Chef pluripremiato e per anni una stella nella prestigiosa guida Michelin e proprietario del ristorante “Signore Te ne Ringrazi” di Montecosaro. Per la serata presenterà un percorso tutto vegetale che mescola cucina popolare, memoria personale e collettiva, la sapienza del territorio con i frutti delle sue stagioni.

Ultimo appuntamento è poi quello di venerdì 14 giugno con lo chef Daniele Citeroni dell’Osteria Ophis di Offida e la collaborazione della chef Michela Domizi del ristorante “La Sella di Pitino” di San Severino. Nel palmares di Citeroni il massimo riconoscimento conferito dalla guida il Gambero Rosso, vale a dire i 3 gamberi e il riconoscimento de L’Espresso come Miglior trattoria. Una serata a quattro mani vista la collaborazione anche di Michela Domizi, un percorso il suo in costante crescita nel mondo dei gourmet. Protagonisti del loro menù le carni, il territorio e la tradizione. Un tuffo nel passato e nei ricordi e poi tante novità da scoprire presentate proprio per l’occasione.

Info e prenotazioni: tel. 0733 638384, info@palazzogentili.it – www.palazzogentili.it.

Centro Medico Blu Gallery