Home | Cronaca | Samuele Malasisi perde la vita in un incidente stradale
Euro Net San Severino Marche

Samuele Malasisi perde la vita in un incidente stradale

Stava andando a trovare le due figlie a Pollenza, come faceva ogni fine settimana, quando lungo il tragitto ha perso la vita in un incidente stradale il 46enne Samuele Malasisi di San Severino, che lavorava alla Rhütten di Caldarola. L’impatto è avvenuto lungo la strada che dalla frazione settempedana di Rocchetta conduce a Pollenza, passando per Rambona. Nell’incidente è rimasto ferito il 62enne Pierangelo Monti (fratello di Luigi, sindaco di Pollenza), il quale è residente a Treia. E’ stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona, ma non è in pericolo di vita.

Malasisi, libero dal lavoro, dopo aver trascorso un po’ di tempo al bar Blue Moon e pranzato a casa dei genitori nel rione Di Contro, era partito alla volta di Pollenza per trascorrere il pomeriggio con le due figliolette che vivono con la mamma, dalla quale è separato. Alla guida della sua Peugeot 306 station wagon, si è scontrato improvvisamente con la Suzuki Vitara condotta da Monti.

È stato lo stesso Monti a telefonare agli operatori del 118 di Macerata che, purtroppo, non hanno potuto che constatare l’avvenuto decesso del quarantaseienne per i gravi traumi riportati nel sinistro. Sconvolta la mamma di Samuele, sopraggiunta poco dopo.

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri di Tolentino e San Severino per i rilievi e i vigili del fuoco di Macerata per estrarre la vittima dall’abitacolo e mettere in sicurezza le due auto distrutte e poste sotto sequestro.

La terribile notizia dell’improvvisa morte di Samuele si è diffusa per tutta la città in un niente. Distrutti gli amici del Blue Moon: «Amava perdutamente le sue due bimbe. Ci ha salutato dicendo che, come di consueto, sarebbe andato a prenderle a Pollenza per stare un po’ con lui, i loro nonni e la bisnonna Rosa».

Samuele Malasisi

Samuele Malasisi

Poi il breve viaggio, il maledetto urto in un punto della strada dove la carreggiata si restringe. Ed il nulla. 

I funerali si svolgono lunedì 13 maggio, alle 14.30, nella chiesa di San Domenico.

L.M.

Centro Medico Blu Gallery