Home | Attualità | ‘In Cammino per Camerino’, marcia partita da San Domenico
Euro Net San Severino Marche
Il gruppo in partenza da San Domenico
Il gruppo in partenza da San Domenico

‘In Cammino per Camerino’, marcia partita da San Domenico

E’ partita ancora una volta da San Severino, dopo il ritrovo e la registrazione dei partecipanti nel suggestivo chiostro di San Domenico, la marcia solidale “In Cammino per Camerino”, iniziativa nata in segno di solidarietà e vicinanza alla popolazione e alle imprese colpite dal terremoto del 2016. La manifestazione, alla sua terza edizione, farà ritorno in città il 5 maggio dopo aver percorso a piedi un anello di 80 chilometri.
La prima tappa è fino a Camporotondo di Fiastrone passando per Serrapetrona, poi la seconda (il 3 maggio) arriva a Valfornace per proseguire verso Camerino (il 4 maggio) e fare ritorno infine a San Severino nel pomeriggio del 5 maggio.
“Il nostro è un movimento nato per far conoscere la bellezza e le ferite del nostro fragile entroterra al resto d’Italia e per mantenere alta l’attenzione sul dopo terremoto – spiegano i promotori dell’iniziativa -. Saremo felici di rivedere chi ha già partecipato e di incontrare nuove persone che sceglieranno di dare un sostegno concreto oltre che simbolico a queste zone”.
Una manifestazione silenziosa e pacifica attraverso i sentieri, lungo i boschi, le strade di campagna e solo brevi tratti di asfalto. Ad accompagnare il gruppo lungo tutto il percorso gli iscritti al Collegio delle Guide alpine, ma anche le guide Federtrek e i soci del Cai di San Severino e Camerino.
Alla partenza sono intervenuti il vice sindaco Vanna Bianconi e l’assessore al Turismo, Jacopo Orlandani.

Centro Medico Blu Gallery