Home | Sport | Campionato Juniores: piazza d’onore per la Settempeda
Euro Net San Severino Marche
Mister Ricci alla guida della Juniores
Mister Ricci alla guida della Juniores

Campionato Juniores: piazza d’onore per la Settempeda

Si chiude un campionato molto positivo per la Settempeda juniores che ottiene come piazzamento finale un secondo posto significativo. Eccellente il cammino fatto dai giovani biancorossi che hanno mostrato tantissimi aspetti positivi che testimoniano la bontà della squadra, dei singoli e del lavoro svolta da mister Ricci e dalla società. Stagione che si è chiusa con l’ennesima vittoria. L’ultima giornata è stata giocata in casa contro la Torrese. Si voleva chiudere al meglio e con altri tre punti e l’obiettivo è stato centrato.

La cronaca

Settempeda ai saluti visto che il torneo è giunto al termine con questo ultimo turno, in casa, che propone la sfida alla Torrese. C’è da difendere e confermare il secondo posto e, quindi, i biancorossi cercano un’altra vittoria per un traguardo importante. Inizio contratto per entrambe le squadre, poi sono i padroni di casa a prendere l’iniziativa guadagnando campo. Arrivano le occasioni: due volte Piantoni ci prova di testa con mira imprecisa, Pierandrei si mette in mostra con una bella azione personale che termina con un tiro respinto dal palo e per ultimo è Biagetti a sfiorare il bersaglio grosso. Poco lavoro per Spadoni che è chiamato ad un paio di uscite. Dopo questi tentativi, i biancorossi passano. Il merito è di un attivissimo Biagetti che entra in area e piazza l’interno destro a mezza altezza sul palo lungo. 1-0. Il raddoppio giunge di lì a poco. Pierandrei, su assist di Biagetti, trova il diagonale vincente. 2-0. Nella ripresa la Settempeda appare sazia e un po’ distratta e questo favorisce la Torrese che si fa vedere in avanti. Super parata del neo entrato Filippo Simonetti che evita il gol ospite che, però, arriva pochi minuti dopo. Tiro dal limite e partita riaperta. 2-1. Punteggio che torna sul doppio margine quando Biagetti, ancora lui, devia di testa con precisione un tiro sporco di Orlandani. 3-1 e giochi chiusi visto che nel resto del match non accade più nulla.

La formazione

Spadoni, Magarelli, Soverchia, Rapaccioni, Vissani Enrico, Piantoni, Ribichini, Orlandani, Crocenzi, Pierandrei, Biagetti. A disp. Simonetti Filippo, Simonetti Giacomo, Paciaroni, Rossi. All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery