Home | Cronaca | Post sisma: diverse famiglie tornano a casa per Pasqua
Euro Net San Severino Marche
Via Salimbeni
Via Salimbeni

Post sisma: diverse famiglie tornano a casa per Pasqua

Il Comune sta provvedendo al pagamento del Cas, il contributo per l’autonoma sistemazione, relativo al mese di marzo 2019. Complessivamente sono 810 i nuclei familiari, per un totale di 1.848 persone, che ne beneficiano. L’importo in liquidazione è di 616.821 euro.
Intanto, trascorreranno la Pasqua nelle loro abitazioni alcune famiglie settempedane che si sono viste revocare, in questi giorni, le Ordinanze di inagibilità firmate dal sindaco Rosa Piermattei all’indomani del terremoto 2016.
La fine dei lavori di ricostruzione ha interessato i condomini di un’abitazione singola in via Depangher, due famiglie residenti in via Dionisio Pulvier e una quarta famiglia in un immobile, solo parzialmente danneggiato, in via Salimbeni, in pieno centro storico. Complessivamente per i lavori di ripristino dei quattro edifici sono stati erogati contributi per oltre mezzo milione di euro.
E’ tornata utilizzabile pure un’abitazione in località Isola interessata da lavori di riparazione per un importo di 125 mila euro.
Ed ancora. Famiglie di nuovo a casa in un’intera palazzina di via Vittore Crivelli, composta da 6 appartamenti che sono stati sottoposti a opere di ripristino per un ammontare di circa 170 mila euro.

Più contenuti, si aggirano sui 60 mila euro, i danni in un’abitazione singola di via Del Teatro tornata anch’essa finalmente fruibile da parte dei proprietari.
Infine, quattro abitazioni sono tornate di nuovo utilizzabili in viale Europa e in via Raffaello Sanzio. Nel primo dei due edifici sono stati effettuati lavori di riparazione per un importo di poco superiore ai 50 mila euro, per il secondo invece il costo è stato di circa 80 mila euro.

Centro Medico Blu Gallery