Home | Consigliati | Il Pitbull softair club fa centro con un bel torneo nazionale
Euro Net San Severino Marche
L'intervento dell'assessore Paoloni che stringe la mano al presidente Gian Paolo "Chef" Abosinetti
L'intervento dell'assessore Paoloni che stringe la mano al presidente Gian Paolo "Chef" Abosinetti

Il Pitbull softair club fa centro con un bel torneo nazionale

Dopo mesi di attenti e minuziosi preparativi, si è svolto l’ennesimo torneo di softair organizzato dal Pitbull softair club di San Severino. Uno sport che, seppur non blasonato e seguito come il calcio, coinvolge ogni anno sempre più atleti: si basa su tecniche e tattiche militari molto suggestive, che comprendono percorsi di montagna da seguire per raggiungere veri e propri obiettivi da conquistare, alternando fasi di intelligence a simulazioni realistiche di veri e propri scontri armati.

Per partecipare all’Operazione “Millennium War” (questo era il nome in codice dell’evento) si sono mobilitati circa un centinaio di appassionati, provenienti da tutta Italia. Ben 12 squadre si sono date battaglia sul terreno di gioco, allestito per l’occasione nella zona che sovrasta il Motocross di San Severino. Un terreno boschivo abbastanza duro, ma anche accattivante, dal quale si domina tutta la città e il cui panorama, tra montagne, valli e colline, è davvero mozzafiato.

Sul gradino più alto del podio sono saliti i ragazzi della 18^ Compagnia Mutino di Urbania, seguiti dagli Alba Softair di Tolentino e dal 51° Sat di Napoli. Un grande applauso, comunque, da parte dell’intera organizzazione a tutti gli altri team che hanno partecipato e ai ragazzi del Club “I Mercenari” di Senigallia che, nonostante la distanza, sono intervenuti per dare man forte ai Pitbull nei vari obiettivi del torneo.

“Questa giornata è stata molto importante e impegnativa per il nostro Club e si è svolta nel migliore dei modi”, commenta a caldo il presidente Gian Paolo “Chef” Abosinetti: “Grazie all’impegno dei nostri soci è filato tutto liscio, le squadre si sono divertite e ci hanno fatto tanti complimenti. Siamo davvero soddisfatti e orgogliosi! Ringraziamo anche il sindaco Rosa Piermattei per essere passata a trovarci al Campo Base allestito nella struttura del Motocross e l’assessore allo Sport Paolo Paoloni per aver preso parte alle premiazioni finali. Siamo molto fieri del nostro Club e di tutti i ragazzi e le ragazze che ne fanno parte e invitiamo chiunque a venire a provare questo sport! Per partecipare gratuitamente e senza impegno a un nostro allenamento, infatti, basta contattarci andando sul nostro sito www.pitbullsoftair.it oppure tramite i vari social network”.

Centro Medico Blu Gallery