Home | Attualità | Palio dei castelli 2019: Onofrio Smeducci cercasi!
Euro Net San Severino Marche
Il Palio e gli armigeri
Il Palio e gli armigeri

Palio dei castelli 2019: Onofrio Smeducci cercasi!

L’evento di punta della manifestazione è da sempre il corteo storico dell’8 giugno, un’imponente processione in abiti medievali con più di 1.000 figuranti fra nobili, armigeri e popolani. Per celebrare adeguatamente il traguardo dei 40 anni i membri dell’Associazione Palio stanno organizzando un corteo speciale, con molte sorprese in arrivo.
Per farlo è stato indetto un concorso: l’Associazione è in cerca di due figuranti, un uomo e una donna, che interpretino le figure dei Signori di San Severino, Messer Onofrio Smeducci e Madonna Francesca Simonetti da Jesi. I vincitori parteciperanno ai principali eventi del Palio, quali appunto il corteo e la serata finale del 15 giugno.
Attenzione: al contest si accede solo in coppia! Coniugi, fidanzati, amici o parenti poco importa, l’essenziale è partecipare in due. Non sono richieste particolari doti attoriali: unici requisiti, portamento nobile e voglia di mettersi in gioco. Non è necessario abitare a San Severino per iscriversi al contest, basta garantire la presenza agli eventi centrali Palio.
Chi volesse provare a vestire i panni di Messer Onofrio e consorte può inviare una o più foto di coppia via messaggio privato alla pagina Facebook del Palio dei Castelli, oppure via WhatsApp al 380 2513181. C’è tempo fino a domenica 28 aprile, dopodiché la Giuria si riunirà per eleggere i Signori di San Severino.
In bocca al lupo, e che vinca il migliore!

Alessandra Rossi

Centro Medico Blu Gallery