Home | Cronaca | Pasqua: Giovedì santo il ‘sepolcro’ pure alla Casa di riposo
Euro Net San Severino Marche
Un momento della Via crucis
Un momento della Via crucis

Pasqua: Giovedì santo il ‘sepolcro’ pure alla Casa di riposo

La Pasqua, lontana dai lustrini e dal consumismo natalizio, rappresenta per gli ospiti della “Lazzarelli”, il senso vero e intimo della cristianità. E’ il momento nel quale ognuno di noi si confronta con il sacrificio di Cristo per la salvezza dell’uomo cercando in esso la risposta o semplicemente la spinta per vivere consapevolmente la nostra esistenza.

Quest’anno, dopo una pausa di alcuni anni dovuta al terremoto, la Casa riposo si appresta ad allestire un “sepolcro” molto particolare per accogliere le specie eucaristiche consacrate e da conservare sino al pomeriggio del Venerdì Santo quando, al termine della liturgia penitenziale, verranno distribuite ai fedeli per la comunione sacramentale.

Gli ospiti, infatti, coordinati dall’animatrice Elisa Costanzo e dal consigliere Gianni Gianfelici, parteciperanno direttamente all’allestimento del sepolcro e saranno felici di accogliere insieme al Consiglio di amministrazione quanti vorranno visitarlo giovedì 18 aprile dalle ore 18 alle ore 20.

La Pasqua è in definitiva un percorso di fede e gli ospiti hanno voluto intraprenderlo partecipando ogni venerdi della Quaresima a una Via crucis che si snoda in tutta la struttura. A condurla per corridoi, refettori e sala polifunzionale i diaconi Mario Borioni e Alberto Baleani, che da anni con instancabile passione aiutano la struttura e la supportano in tutte le manifestazioni religiose. A loro il più sentito ringraziamento e a tutti gli auguri di una Buona Pasqua.

m. m.

Centro Medico Blu Gallery