Home | Sport | Il Serralta si esalta con le “grandi”: fermato pure l’Atletico
Euro Net San Severino Marche
Marco Manasse
Marco Manasse

Il Serralta si esalta con le “grandi”: fermato pure l’Atletico

Le avversarie più forti, quelle di alta classifica, sembrano ispirare il Serralta che conquista ancora punti contro una delle prime tre. Questa volta è l’Atletico a dover lasciare un punto ai gialloblù che, dopo il pari con la capolista e la vittoria con Treia, fermano la marcia dei maceratesi. Prestazione convincente e positiva del Serralta che conferma di star bene in questo periodo giocando una gara gagliarda. Bella partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto pur con obiettivi diversi. I locali con speranze ancora di primo posto; ospiti che con l’intento di chiudere in bellezza la stagione onorando tutti gli impegni. Ne viene fuori un match combattuto e intenso che ha regalato emozioni e che si è deciso nel recupero con il definitivo pareggio dei locali che hanno “beffato” il Serralta che pregustava l’ennesimo dispetto ad una squadra sulla carta più forte. Ora resta l’ultima giornata (sabato 27 aprile) che i gialloblù disputeranno di nuovo in trasferta sul campo del Pievebovigliana.

La cronaca

Meno due turni alla fine del torneo e il Serralta affronta la prima trasferta delle due consecutive andando a Macerata contro un Atletico che cerca tre punti per tenere viva la speranza di vittoria in campionato. Ospiti decisi ad onorare il proprio campionato, come dimostrato nelle altre prestazioni, e quindi convinti a fare la partita. I locali partono forte. Sono diverse le occasioni create in serie dai maceratesi che vengono sventate dalla difesa o dall’ottimo Brandi che compie alcuni grandi interventi. Il Serralta risponde con alcune ripartenze ficcanti con l’ultima delle quali che porta al vantaggio. Gol che è una prodezza di Manasse. L’attaccante prende palla spalle alla porta, si gira, salta due avversari e poi spara rasoterra a fil di palo. 0-1. Reazione veemente dell’Atletico che colpisce due legni: il primo con un tiro cross dal fondo, il secondo con un tiro dal limite che Brandi devia con l’aiuto della traversa. E’ il preludio al pari che giunge pochi minuti prima dell’intervallo. Lancio lungo che pesca l’esterno di casa, in posizione sospetta, che parte fino a fondo campo per poi crossare davanti alla porta dove Piccioni non ha difficoltà a spingere dentro. 1-1. Atletico che ricomincia come nel primo tempo, ovvero a testa bassa in avanti alla ricerca del successo con i gialloblù che riescono a volte a rispondere di rimessa alleggerendo la pressione. Arrivano altre due traverse per i locali e altrettante parate di rilievo compiute dal sempre attento Brandi. Nel momento più difficile, il Serralta è implacabile andando a colpire con Cruciani che sugli sviluppi di un angolo trova il colpo di testa del nuovo vantaggio. 1-2. Siamo nel finale, caratterizzato dal pressing dell’Atletico alla disperata ricerca del pari, con i gialloblù che vanno ad un passo dal chiudere i conti. Contropiede veloce condotto da Pinkowski che allarga a destra per l’accorrente Luca Biciuffi che, dopo aver percorso metà campo, arriva in area dove controlla e calcia colpendo però male con palla sul fondo. Inizia il recupero(5’) e quando scocca il 93° l’Atletico trova il 2-2. Contatto sulla trequarti tra Del Federico e il capitano maceratese, probabilmente con fallo ai danni del difensore settempedano, con azione che prosegue fino a quando Piccioni prende palla e batte Brandi. E’ l’ultimo episodio del match che termina con la divisione della posta in palio.

La formazione: Brandi, Muscolini, Baruni, Suarez(di Dionisio), Cruciani, Del Federico, Biciuffi, Rocci(Cappellacci), Rosoni, Manasse(Pelagalli), Pinkowski(Gianfelici). A disp. Baruni, Carbone. All. Biciuffi

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery