Home | Attualità | Fra Sergio Lorenzini alla guida dei Cappuccini delle Marche
Euro Net San Severino Marche
Fra Sergio Lorenzini
Fra Sergio Lorenzini

Fra Sergio Lorenzini alla guida dei Cappuccini delle Marche

Fra Sergio Lorenzini è stato nominato nuovo ministro provinciale dei frati Cappuccini delle Marche. Sarà lui, settempedano Doc, a guidare – per un triennio – il 278esimo capitolo dei francescani avvicendandosi a padre Marzio Calletti, che era stato eletto ministro nel 2016.

Nato nel 1977, laureatosi all’Università di Macerata, Lorenzini ricopriva già il ruolo di membro del Consiglio provinciale. Attualmente presta servizio nella fraternità di Civitanova. Con ogni probabilità si trasferirà a Fermo, sede centrale per le Marche, dove svolgerà il suo mandato fino al 2022.

La nomina di fra Sergio è stata accolta con entusiasmo dalla città di San Severino e il sindaco Rosa Piermattei ha espresso subito pubblicamente una soddisfazione condivisa. “Una notizia molto bella per la nostra comunità – ha detto il primo cittadino settempedano -. Ho inviato un messaggio di auguri a fra Sergio nella certezza di interpretare il sentimento di tutti i settempedani. Ho già avuto modo di conoscerlo ed apprezzarne l’impegno nella pastorale giovanile per avvicinare i ragazzi alla chiesa cattolica e alla vita francescana”.

Centro Medico Blu Gallery