Home | Sport | Domenica al palas si assegna lo scudetto del tiro alla fune
Euro Net San Severino Marche
Il Giaguaro in campo
Il Giaguaro in campo

Domenica al palas si assegna lo scudetto del tiro alla fune

Il Campionato italiano di tiro alla fune arriva a San Severino. A due anni di distanza, il palazzetto dello sport “Ciarapica” torna ad accogliere i migliori atleti della specialità che si sfideranno nella quarta e ultima tappa del torneo tricolore che assegnerà il titolo nazionale. Domenica 14 aprile saranno, dunque, le pedane settempedane ad eleggere la squadra campione d’Italia 2019, dato che dopo le prime tre prove è tutto da decidere in una classifica cortissima per cui sarà avvincente seguire le varie fasi della gara, con le formazioni di Fermo e Camaiore nel ruolo di favorite. Motivo di interesse in una giornata che sarà di per sé già particolarmente avvincente. Due le gare previste: quella maschile per la categoria 680 kg, e – grande novità di questa stagione e per la prima volta in assoluto a San Severino – quella femminile per la categoria 380 kg.

Protagonisti, naturalmente, anche i ragazzi del Giaguaro che faranno da padroni di casa nella gara organizzata dalla Polisportiva Serralta e che sono reduci da ottime prove tanto da sperare in un piazzamento importante. I gialloblù puntano a fare bene per salire sul podio: sarebbe un risultato di prestigio, anche se ci vorrà un’impresa per scalzare avversari decisamente preparati e competitivi, ma l’attuale quinto posto e con pochi punti da recuperare fa ben sperare.

Giaguaro Serralta che ha avuto modo di prepararsi a dovere a questo appuntamento in una sorta di prova generale rappresentata dalla Coppa Italia. La gara svoltasi a Rovereto (Trento), vinta dai Black Bull Nero di Camaiore, ha regalato un’altra bella e convincente performance (quinto posto assoluto) che conferma l’ottima condizione dei ragazzi settempedani. Al Palas settempedano saranno quattro le formazioni marchigiane presenti: le tre fermane Cobra, Santa Vittoria e Cavalcata, i Bellatores di Monte Urano e i locali Giaguaro; le altre iscritte sono le tre di Camaiore, Black Bull Nero, Bianco e Cerberi , i Diamanti di Cuneo, i fiorentini del Giglio Grifoni, il San Rocco Faenza. Fra le donne, invece, gareggeranno: Cerberi, Black Bull Girls Nero, Girls Bianco di Camaiore, le toscane Fenici e le piemontesi Black Rope. Programma della giornata: operazioni di pesatura degli atleti dalle ore 9 alle 12; gara dalle ore 14.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery