Home | Sport | Altra impresa della Juniores: ora è seconda a -4 dalla vetta
Euro Net San Severino Marche
Il giovane biancorosso Ribichini
Il giovane biancorosso Ribichini

Altra impresa della Juniores: ora è seconda a -4 dalla vetta

Altra grande impresa della Settempeda che, dopo aver imposto alla capolista il primo stop stagionale nel turno precedente, riserva lo stesso trattamento alla Folgore Castelraimondo, seconda in classifica. L’ennesima ottima prestazione porta un successo di prestigio e altri tre punti importanti che fanno volare i giovani biancorossi al secondo posto solitario (punti 54). E la classifica ora si fa davvero interessante, visto che il Corridonia perde ancora e così il ritardo dalla vetta si è ridotto ad appena 4 lunghezze e questo riapre il discorso campionato (mancano due giornate) che per la Settempeda riserverà le sfide al San Claudio, ancora in trasferta fra una settimana, e alla Torrese, in casa il 28 aprile. Restando all’attualità bisogna dire che il match di Castelraimondo è stato davvero bello, combattuto e incerto fino al novantesimo. La Settempeda come detto si impone, ma ha dovuto soffrire specie nel primo tempo per poi uscire alla distanza tanto da giocare un sontuoso secondo tempo che è valso il pari, il sorpasso e l’ennesima vittoria per la juniores.

La cronaca

E’ il big match della giornata, terzultima del torneo, dato che si affrontano le due squadre seconde in graduatoria, Folgore e Settempeda. Gara che si preannuncia interessante e incerta tra due formazioni tra le migliori del girone e che sanno giocare un bel calcio con tanti ragazzi di qualità. L’avvio è di marca biancazzurra. Soverchia è pronto a salvare sulla linea e poi è super Simonetti con un grande intervento. La Settempeda prova a rispondere in contropiede. Panzarani ci prova dalla distanza con respinta del portiere sulla quale si getta Pierandrei che però mette alto. Capitan Panzarani trova il passaggio giusto per Crocenzi che tira prontamente con mira sbagliata di poco. Match che scorre sul filo dell’equilibrio e la prima frazione sembra avviata a chiudersi sullo 0-0 e invece a pochi minuti dall’intervallo il punteggio cambia. Il terzino della Folgore scende e crossa per la deviazione vincente del compagno appostato in area. 1-0. Biancorossi con una novità in avvio di ripresa. Dopo lunga assenza si rivede Tommaso Vissani, recupero importante per l’attacco anche perché manca l’altro bomber Bernabei. Settempeda che non ci sta e che va in avanti a testa bassa. Sono vivaci e propositivi in attacco Pierandrei e Vissani con quest’ultimo che è pericoloso due volte: prima non trova la porta al termine di una iniziativa personale; dopo sbaglia il sinistro da ottima posizione. Anche Orlandani ha la chance per il pari, ma il giovanissimo centrocampista non trova il bersaglio. Dopo tanti tentativi la Settempeda trova il pareggio. Indecisione fatale dei due centrali difensivi della Folgore e ne approfitta al meglio Rapaccioni che davanti al portiere mette dentro. 1-1. Ora la Settempeda ci crede davvero e non vuole accontentarsi di impattare. Punizione di Panzarani con palla che esce di un soffio. Siamo nel secondo minuto di recupero quando la gara si decide. Panzarani, sempre positivo, mette un bel cross in area che raggiunge il ben piazzato Ribichini, uno dei neo entrati. Tiro sporco che risulta vincente con il portiere sorpreso. 1-2. Negli ultimi secondi fa buona giardia Filippo Simonetti che, prima del gong, esce nella mischia per allontanare un traversone insidioso arrivato dalla bandierina. Il fischio dell’arbitro che chiude i giochi arriva qui e la Settempeda vince con merito e può festeggiare il secondo posto solitario.

Formazione: Simonetti Filippo, Soverchia, Vissani Enrico, Panzarani, Simonetti Giacomo, Piantoni, Crocenzi(Ribichini), Orlandani, Pierandrei, Biagetti(Vissani Tommaso), Rapaccioni(Magarelli). All. Ricci.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery