Home | Attualità | Screening tiroideo gratuito per gli alunni delle “Medie”
Euro Net San Severino Marche
Progetto "T Rotary" al Comprensivo "Tacchi Venturi"
Progetto "T Rotary" al Comprensivo "Tacchi Venturi"

Screening tiroideo gratuito per gli alunni delle “Medie”

Il progetto Tirotary, lo screening tiroideo gratuito per tutti gli alunni della scuola media e per il personale scolastico, è tornato in classe all’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi”. Promossa dal Rotary Club di Tolentino, con la collaborazione dei volontari della Croce rossa, l’iniziativa è ripartita dalle prime classi e continuerà anche nelle prossime settimane con un nuovo incontro.
Lo studio epidemiologico, uno dei primi a livello nazionale ad essere lanciato negli scorsi anni, ha visto impegnati in una nuova giornata di screening anche il dottor Stefano Gobbi e il dottor Maurizio Lucarelli, responsabile dell’Unità operativa semplice dipartimentale di Radiologia, istituita nell’ambito del Dipartimento dei Servizi dell’Area vasta 3. Presenti pure il dirigente scolastico, Sandro Luciani, e il vice sindaco e assessore comunale ai Servizi alla persona, Vanna Bianconi.
Scopo del progetto è quello di monitorare la funzionalità della tiroide tra i ragazzi delle scuole in una fascia di età dove avvengono i maggiori cambiamenti ormonali e fisici e valutarli preventivamente.

Centro Medico Blu Gallery