Home | Sport | Volley serie C: Sios Novavetro si arrende al tie break
Euro Net San Severino Marche
Sios Novavetro in campo
Sios Novavetro in campo

Volley serie C: Sios Novavetro si arrende al tie break

La Cucine Lube vince la sfida del “Ciarapica” contro la Sios Novavetro, dopo una partita combattuta, ma non esaltante, costellata da molti errori da una parte e dall’altra.
Nel primo scorcio di gara le due squadre procedono di pari passo fino al 7-7, quindi i padroni di casa allungano con autorità fino all’11-7. I gialloblù sembrano avere la strada spianata (18-11), ma i cucinieri si rifanno sotto (20-19) e l’ace di Ciccarelli sancisce il pareggio (21-21). Si va ai vantaggi e Palazzesi riesce a chiudere e portare San Severino sull’1-0.
Nel secondo parziale i locali partono con il freno a mano tirato (2-6) e i ragazzi di Paparoni ne approfittano, portandosi sul +5 (4-9). I settempedani fanno fatica a recuperare ma si riavvicinano (14-15); un muro di Bartolucci riporta però a tre punti (14-17) il divario tra i due sestetti. I ragazzi di casa non mollano e pareggiano a quota 23 con Marco Caciorgna, che chiude una lunga e bella azione. Il destino del set si decide ancora ai vantaggi, ma questa volta a spuntarla è la formazione ospite (1-1).
Nel terzo parziale, dopo una leggera prevalenza settempedana (6-3), le due squadre trovano l’equilibrio (8-8). Ancora un tentativo di allungo per la Sios Novavetro (13-10), subito bloccato dalla Lube (13-13). A questo punto i padroni di casa, con uno scatto, conquistano un vantaggio rassicurante (17-13), che permette loro di giocare con più tranquillità e portarsi, quindi, sul 2-1.
L’inizio della quarta frazione vede i civitanovesi riprendere in mano il pallino del gioco (3-8) con i locali che non riescono a contrapporre azioni efficaci. Esposito mette a segno due servizi vincenti portando gli ospiti avanti di sette punti (7-14); un distacco che i settempedani non hanno la forza di recuperare e si va, quindi, al tie break.
Quinto set ancora all’insegna della Cucine Lube che, dopo una partenza sprint (0-4), riesce a tenere un buon ritmo di gioco, andando al cambio di campo sul punteggio di 3-8. I locali non trovano più le energie mentali e fisiche necessarie per recuperare e i civitanovesi chiudono l’incontro, conquistando due punti molto importanti in chiave salvezza.

Il tabellino

SIOS NOVAVETRO 2

CUCINE LUBE 3

SIOS NOVAVETRO: Amici, Caciorgna Marco, Caciorgna Matteo (K), Ferrara, Marinozzi, Molinari, Muscolini, Palazzesi, Sabbatini, Smerilli (L1), Soverchia (L2). All. Iale

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Lucarini, Giuliani, Magnanini, Poli, Esposito, Gabrielli, Risina, Bartolucci, Carcagni, Ciccarelli, Areni (L1), Montecchiari (L2). All. Paparoni

ARBITRI: Petterini e Vogante

PARZIALI: 26-24, 25-27, 25-19, 17-25, 10-15

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery