Home | Consigliati | Il Serralta fa l’impresa sul campo della forte Treiese
Euro Net San Severino Marche
Il Serralta
Il Serralta

Il Serralta fa l’impresa sul campo della forte Treiese

L’impresa di giornata è quella del Serralta che va a vincere sul campo della Treiese, una delle squadre più forti del girone E che con questo inatteso ko casalingo va fuori dai giochi per il campionato pur restando in piena corsa play off. Successo arrivato nel recupero a firma Pinkowski. Ottima prova dei gialloblù, autori di una delle migliori prove stagionali considerando anche la forza dell’avversario e le numerose assenze (soltanto 15 convocati). Malgrado l’emergenza, i ragazzi di Biciuffi hanno giocato con determinazione e attenzione tenendo testa ai padroni di casa fino ad ottenere tre punti prestigiosi che danno al proprio finale di stagione maggior lustro. Prossimo turno in casa contro Potenza Picena (sabato 6 aprile ore 14.30).

La cronaca

Trasferta proibitiva quella del Serralta sul campo della Treiese, terza forza del girone. Difficoltà dilatate dal fatto che l’undici gialloblù è rimaneggiatissimo per via delle numerose assenze e di qualche acciaccato tra quelli che devono andare in campo per formare l’undici di partenza. L’avvio di partita, invece, dimostra il contrario dato che l’approccio del Serralta è molto positivo però nel momento migliore arriva il vantaggio della Treiese al primo vero affondo. Cross da destra con Gianfelici che controlla e si appresta al rinvio ma in quell’istante arriva un avversario che in scivolata ferma la palla poi spinta in porta da un altro giocatore di casa. Inutili le proteste dei gialloblù con l’arbitro che convalida non punendo un intervento apparso chiaramente falloso(gamba tesa e gioco pericoloso). Il Serralta non si lascia prendere dal nervosismo per quanto subito e attacca con veemenza tanto da costruire una clamorosa chance con Luca Biciuffi che prima colpisce di testa, trovando la respinta di un difensore nei pressi della linea, poi andando in rovesciata con palla di poco alta. Il primo tempo si chiude con una bella discesa sulla sinistra di Manasse conclusa con un pallonetto che si spegne sul fondo sfiorando il palo lontano. La prima parte della ripresa è equilibrata, poi la Treiese diventa più ficcante e si fa vedere con una serie di conclusioni, una della quali su punizione che Pellati blocca. Il momento decisivo del match giunge con l’ingresso di Francucci. Dopo pochi minuti l’ex attaccante della Settempeda va a commettere a centrocampo un duro fallo da tergo su Del Federico che l’arbitro punisce con il rosso diretto. Con l’uomo in più il Serralta ci crede e ci prova con maggior convinzione. Il pari ospite non si fa attendere. Punizione da destra di Pelagalli con palla tesa che spiove in area dove Manasse ha un guizzo utile per deviare di testa in fondo al sacco pescando l’angolo più lontano. 1-1. Sempre Pelagalli su punizione dal limite calcia molto bene cogliendo una clamorosa traversa con palla che poi rimbalza in campo. La Treiese ha una replica che rischia di essere fatale per i gialloblù. Cross che cade nell’area piccola dove un giocatore di casa va a colpire di testa a botta sicura trovando però il riflesso felino di Pellati che toglie la sfera da sotto l’incrocio. Siamo nel finale e il Serralta spinge. Luca Biciuffi parte in velocità mettendo un rasoterra interessante che nessuno dei compagni però sfrutta. In pieno recupero l’ennesimo guizzo di Luca Biciuffi conosce miglior sorte, dato che porta al gol della vittoria. Nuova accelerazione dell’esterno con cross sotto porta. Il portiere esce anticipando Manasse. Il rinvio di pugno del numero uno locale fa alzare il pallone che resta in area. Il più lesto di tutti è Pinkowski che batte al volo mettendo nella porta vuota. 1-2 e il Serralta vince.

La formazione: Pellati, Gianfelici, Baruni, Suarez(Pelagalli), Cruciani, Del Federico, Cappellacci(Rocci), Saperdi, Biciuffi, Manasse, Pinkowski. A disp. Baruni Jimmy, Pietrani. All. Biciuffi Paolo.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery