Home | Sport | Pallanuoto Blugallery: vincono Under 13, Under 17 e serie C
Euro Net San Severino Marche
L'Under 17 vittoriosa a Moie

Pallanuoto Blugallery: vincono Under 13, Under 17 e serie C

L’Under 13 regionale di pallanuoto del Blugallery Team ha… esagerato. La formazione allenata da Luca Sorcionovo e Stefano Valeri è infatti andata ad espugnare la piscina della Libertas Perugia con l’inimmaginabile punteggio di 24-1! L’ultima giornata del girone d’andata ha visto nella vasca del capoluogo umbro un incontro a senso unico, con la vittoria dei settempedani che li lancia al primo posto in graduatoria, a punteggio pieno, e con ben 5 lunghezze di vantaggio sulla formazione della Vela Ancona B. Protagonista dell’incontro è stato Alessio Biondi, immarcabile, che ha «griffato» ben 9 delle 24 marcature dei settempedani.

In serie C, invece, preziosa vittoria per 11-6 del Settebello di San Severino nel match contro l’ostica Fermo Pallanuoto. Ora una fetta di salvezza è in cassaforte. Nello scontro diretto per evitare il declassamento, la maggior calma e la panchina lunga della squadra di mister Sorcionovo consentono ai settempedani di esultare. Su tutti, in evidenza il bomber Zazzarini, autore di una splendida cinquina! Nel prossimo weekend è in programma un altro scontro diretto per la salvezza che vedrà i settempedani scendere in vasca per misurarsi con l’Aquatico Pescara, ancora in casa. In caso di vittoria i ragazzi di Sorcionovo si porterebbero in vantaggio di 10 punti sulla zona retrocessione a fine girone di andata! Un margine che potrebbe risultare rassicurante. Ragion per cui la società invita tutti i tifosi a recarsi in piscina, sabato 30 marzo, alle 20.15, per sostenere i propri vessilliferi.

Infine, l’Under 17 del Blugallery Team (festante nel selfie!) vede le semifinali scudetto in fondo al… rettilineo. La squadra di Luca Sorcionovo è infatti corsara a Moie con l’inequivocabile punteggio di 12-6 e sogna! Dopo due tempi disputati alla pari, la quartina di Svampa ed il tris di Marini operano il break decisivo. Da quel momento in vasca si vedono solo i settempedani. Da notare l’eccellente prova del regista Emanuele Calamante, autore di una rete e «piovra» in difesa! Domenica match-clou, in casa, con il Gryphus Perugia. In caso di vittoria dei ragazzi di Sorcionovo il successo in campionato sarebbe in cassaforte e l’obiettivo semifinali scudetto verrebbe centrato per il terzo anno consecutivo. Appuntamento da non fallire per l’Under 17 in rampa di lancio.

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery