Home | Sport | Juniores vince con doppietta di Pierandrei e tris di Crocenzi
Euro Net San Severino Marche
Juniores a valanga sulla Lorese
Juniores a valanga sulla Lorese

Juniores vince con doppietta di Pierandrei e tris di Crocenzi

La Juniores riprende subito il discorso con i tre punti espugnando il campo della Lorese. Marcia che torna ad essere spedita e contraddistinta da gol e bel gioco. Ne fa cinque di reti la Settempeda mettendo in mostra collettivo e individualità di rilievo. Di nuovo protagonista il giovanissimo bomber Pierandrei, doppietta per il classe 2003, mentre sale alla ribalta in questa partita Crocenzi che merita la palma del migliore grazie alla splendida tripletta messa a segno. Tuttavia è da elogiare l’intero gruppo che sia pure con tante assenze (appena 13 convocati e i due in panchina solo per far numero) e con tanti giovani (fra cui l’altro 2003 Orlandani anche lui autore di un’ottima prova), continua a fare benissimo dimostrando grande spirito e compattezza. Insomma, sono tante le note positive per società e per mister Ricci a testimonianza dell’ottimo lavoro svolta da tutte le componenti.

La cronaca

Dopo il pari nel derby con lo Juve Club, la Settempeda vuole ripartire di slancio con un successo. L’obiettivo deve essere colto in trasferta sul campo della Lorese. Compito non semplicissimo per avversario e per la grande emergenza in cui versa la formazione juniores biancorossa. Oltre alle cinque assenze previste, si aggiunge quella del bomber Bernabei fuori per squalifica. Sono arruolabili in pratica solo undici elementi, ovvero quelli che vanno in campo al fischio di inizio. Gara che nei primi 20’ è all’insegna del grande equilibrio con le squadre che mostrano più agonismo che gioco, bloccandosi a vicenda. Il match si sblocca all’improvviso. Perfetto lancio di Ribichini che pesca Crocenzi. Pallonetto preciso e 0-1. Settempeda che a questo punto prende fiducia e conquista campo. In due circostanze viene mancato il raddoppio: Pierandrei e Crocenzi non trovano per un soffio il bersaglio grosso. La Lorese reagisce e spinge ora con più convinzione. Super intervento di Simonetti ad evitare il pari, poi il numero uno biancorosso è bravo per due volte in uscita su due traversoni insidiosi. Intervallo. Si ricomincia con la Settempeda in avanti. Biagetti fa partire Pierandrei sul filo del fuorigioco. Il centravanti scavalca con un tocco sotto il portiere ma un difensore salva con l’aiuto del palo. Il 2-0 è solo rimandato e arriva, infatti, pochi minuti più tardi quando un retropassaggio suicida di un giocatore di casa consente ad un opportunista Pierandrei di prendere palla e mettere dentro facilmente. La Settempeda adesso diventa padrona del campo. Pierandrei, per una volta suggeritore, fa assist per Crocenzi che mette dentro. 0-3. Poco dopo è Soverchia(oggi centrale di difesa)a trovare il passaggio giusto per il solito Pierandrei che di piatto non sbaglia. 0-4. Biagetti inventa l’assist perfetto per Crocenzi che davanti al portiere infila. 0-5 e festa grande per Crocenzi che festeggia la tripletta nel match in cui ha fatto un ruolo nuovo, ovvero quello di attaccante. Prima della fine altra chance biancorossa costruita dai due protagonisti di giornata: Crocenzi salta un paio di avversari e suggerisce per Pierandrei che arriva in ritardo per la deviazione vincente. Finisce qua con la larga e netta vittoria della Settempeda che ora attende la visita della capolista Corridonia nel turno di domenica prossima.

La formazione: Simonetti, Vissani Enrico, Rapaccioni, Panzarani, Magarelli, Soverchia, Ribichini, Orlandani, Pierandrei, Biagetti, Crocenzi. A disp. Spadoni, Piantoni. All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery