Home | Sport | Settempeda Juniores, con lo Juve Club finisce in parità
Euro Net San Severino Marche
Il nuovo allenatore della Juniores, Lauro Ricci
L'allenatore della Juniores, Lauro Ricci

Settempeda Juniores, con lo Juve Club finisce in parità

La Juniores non ce la fa a superare lo scoglio Juve Club (all’andata i tolentinati si imposero) e deve accontentarsi del pari (2-2), ma è stata una partita combattuta, divertente, che la Settempeda alla fine avrebbe meritato di portare a casa per un secondo tempo autoritario e tutto all’attacco, durante il quale sono fioccate le occasioni, sono arrivati due pali e, proprio al 90’, è stato annullato un gol sembrato valido. Insomma, una buona Settempeda che, seppur rimaneggiata, ha saputo fare una bella partita che lascia rammarico per come è andata in archivio, ma nello stesso tempo conferma il valore dei biancorossi che mettono in mostra qualità collettive e individuali con i più giovani che continuano a fare molto bene. In classifica resta il secondo posto (a pari merito con il Castelraimondo) che dovrà essere difeso nella trasferta di Loro Piceno.

La cronaca

Va in scena una sfida che in molti considerano un derby vero e proprio, ovvero quella tra Settempeda e Juve Club Tolentino. Biancorossi ancora con qualche defezione e allora mister Ricci conferma i giovanissimi Orlandani e Pierandrei dall’inizio, mentre Bernabei, acciaccato, è costretto alla panchina. Al “Comunale” il match entra subito nel vivo grazie ad un inizio frizzante e senza calcoli. I bianconeri ospiti trovano l’immediato vantaggio sugli sviluppi di un angolo. La reazione dei locali è immediata con Pierandrei che manca di un soffio la deviazione vincente da pochi passi. Pari rinviato di qualche minuto e che giunge grazie dopo un assist al bacio di Panzarani che pesca Pierandrei che anticipa il portiere in uscita realizzando il terzo gol personale in quattro partite con la juniores. 1-1. Gara equilibrata e vivace. Lo Juve Club riesce a riportarsi avanti ancora su palla inattiva. Sponda in area del centravanti a favorire un compagno che spinge dentro da pochi passi. Posizione di fuorigioco? Non per l’arbitro che assegna la rete, ma resta il dubbio. Le squadre vanno al riposo sul 2-2, perche capitan Panzarani si inventa una grande iniziativa personale. Parte palla al piede, salta tre avversari e poi da posizione defilata riesce a mettere il pallone sotto la traversa. Finisce un bel primo tempo, ma la ripresa non sarà da meno, anzi. Gli ingessi di Bernabei e Botta portano vivacità alla Settempeda che prende campo e inizia a manovrare con sicurezza e abilità. Ospiti in difficoltà e vicini a capitolare in diverse occasioni. Bernabei per ben tre volte vede il portiere ospite esaltarsi sulle sue conclusioni. Il bravo estremo tolentinate ferma anche Pierandrei. Ci prova anche Biagetti con un rasoterra che, deviato, finisce sul palo. Il vantaggio biancorosso sembra cosa fatta poco prima del 30’. Panzarani calcia dal limite, palo pieno, arriva Biagetti che insacca. Tutto inutile, però, perché l’arbitro annulla per presunta posizione di fuorigioco di Pierandrei, sembrato però ininfluente allo sviluppo dell’azione. Si resta sul 2-2 con la Settempeda che non si ferma e continua a spingere. Allo scadere ecco la chance più ghiotta. Biagetti evita un avversario e si presenta davanti al portiere che compie l’ennesimo intervento miracoloso deviando in angolo. Non c’è più tempo e squadre negli spogliatoi con un 2-2 che è piaciuto per come è stato costruito dai ragazzi in campo che hanno affrontato un derby godibile e, soprattutto, molto corretto.

La formazione: Simonetti, Soverchia(Crocenzi), Vissani, Panzarani, Magarelli(Paciaroni), Piantoni(Botta), Ribichini(Bernabei), Orlandani, Pierandrei, Biagetti, Rapaccioni. A disp. Spadoni. All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery