Home | Sport | La Juniores cala un bel “poker” contro il Montecassiano
Euro Net San Severino Marche
Bernabei, protagonista della gara
Bernabei, autore del primo gol su rigore

La Juniores cala un bel “poker” contro il Montecassiano

Con una bella prestazione la juniores della Settempeda si mantiene al secondo posto della classifica e conferma di attraversare un ottimo momento. Contro il Montecassiano, già nettamente battuto all’andata, non ci sono problemi e infatti arriva un’altra netta vittoria (4-0). Molto positiva la partita della squadra biancorossa che con due reti per tempo, più diverse altre occasioni, ha chiuso i giochi mettendo in mostra condizione atletica, grande intesa, manovra efficace e piacevole da vedere. Ancora una volta mister Ricci, come accade da qualche gara, ha dato spazio e fiducia ai giovani calciatori degli Allievi e questi hanno risposto al meglio. Soddisfazione enorme per Orlandani, partito titolare per la prima volta, e per Pierandrei, subentrato nel corso del secondo tempo. I due ragazzi classe 2003, oltre a giocare davvero bene, hanno trovato la via del gol: per Orlandani il primo in assoluto con la Juniores, per Pierandrei il secondo consecutivo. Tanti sono gli aspetti positivi, dunque, per il tecnico biancorosso che sta guidando con ottimi risultati un gruppo assai valido e con molti elementi interessanti.

La cronaca

Settempeda che riceve la visita del Montecassiano e sulla carta il compito dovrebbe essere semplice visto anche quello che è accaduto all’andata (successo largo e netto). In effetti l’avvio di gara sembra confermare questo con i giovani biancorossi spigliati e da subito decisi a mettere sotto i rivali. Si vede bel gioco e determinazione da parte dei ragazzi di Ricci che imbastiscono molte azioni interessanti e pericolose. Il punteggio si sblocca quando capitan Panzarani trova il lancio lungo per Bernabei che all’interno dell’area viene steso da un difensore. Rigore netto che lo stesso Bernabei trasforma. 1-0. Il raddoppio non tarda ad arrivare ed è opera di Rapaccioni che gira al volo un cross di Piantoni bravo a rimettere in area un pallone che gli era arrivato dagli sviluppi di un corner. 2-0. Dopo l’intervallo, la Settempeda non si ferma e continua a giocare davvero bene puntando su velocità, schemi e tecnica. Panzarani trova il secondo assist di giornata per mettere in moto il giovanissimo attaccante Pierandrei, nel frattempo mandato in campo, che salta il portiere in uscita per poi depositare in porta. 3-0 e secondo centro in altrettante partite per il classe 2003. Poco dopo c’è gloria anche per un altro 2003, Orlandani, che bagna al meglio la prima da titolare andando a realizzare il proprio gol dopo aver saltato un avversario e messo in porta di precisione. 4-0. Partita chiusa con autorità da una Settempeda organizzata e sicura dei propri mezzi che avrebbe anche potuto chiudere con più gol, una traversa colpita tra le tante opportunità avute, ma è stato bravo il numero uno ospite che ha evitato un passivo maggiore grazie ad ottimi interventi. Nel prossimo turno biancorossi in trasferta nel fermano in quel di Petritoli sul campo dello Spes Valdaso.

La formazione

Spadoni(Simonetti Filippo), Magarelli, Vissani Enrico, Panzarani, Simonetti Giacomo, Piantoni, Soverchia(Crocenzi), Orlandani, Bernabei(Pierandrei), Biagetti(Rossi), Rapaccioni. All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery