Home | Consigliati | Regione: mozione di Bisonni per assunzione nuovo radiologo
Euro Net San Severino Marche
Il Pronto soccorso dell'ospedale
Un lato dell'ospedale settempedano

Regione: mozione di Bisonni per assunzione nuovo radiologo

Assunzione a tempo indeterminato di un medico radiologo per il presidio ospedaliero di Camerino-San Severino. La chiede il consigliere regionale Sandro Bisonni che, attraverso una specifica mozione, impegna Presidente e Giunta regionale ad attivarsi affinché l’Asur predisponga le necessarie procedure concorsuali. Dopo il pensionamento di un medico radiologo, avvenuto nel dicembre scorso, il presidio in questione può contare su sette unità operative che, secondo Bisonni, non sono sufficienti a soddisfare le esigenze del territorio.
“A questo ospedale – sottolinea il consigliere – fanno riferimento numerosi Comuni, che rientrano tra quelli duramente colpiti dagli eventi sismici del 2016. In base al principio di equità i servizi sanitari devono essere garantiti in ogni zona e diminuire di una sola unità medica, come in questo caso, la radiologia vuol dire depotenziare l’intero presidio ospedaliero. Il concorso va bandito subito per riequilibrare la situazione ed offrire ai cittadini risposte adeguate alle loro esigenze”.
Ma la preoccupazione di Bisonni è anche un’altra. “In base ad alcune notizie riportate a mezzo stampa – spiega – sembra che esista la possibilità di fare ricorso ad un’altra graduatoria per un concorso a tempo determinato presso gli Ospedali Riuniti di Ancona e che per celerità si potrebbe ricorrere all’ennesimo avviso. Pur apprezzando l’apertura dell’Asur va sottolineato che non è detto si riesca ad attingere da quella stessa graduatoria; in seconda istanza è ora di farla finita con gli avvisi che presuppongono assunzioni limitate ad alcuni mesi e nella maggior parte dei casi risultano inevasi perché nessuno si presenta. Quindi non si perda altro tempo perché l’unica valida soluzione resta quella del concorso a tempo indeterminato”.

Centro Medico Blu Gallery