Home | Sport | Volley serie C maschile: ancora un ko per la Sios Novavetro
Euro Net San Severino Marche
Battuta d'arresto per le ragazze di Prima divisione
Volley, sospesa l'attività giovanile

Volley serie C maschile: ancora un ko per la Sios Novavetro

Ancora una sconfitta per la Sios Novavetro, che davanti al proprio pubblico cede in tre set alla Sabini Asal, squadra in testa alla classifica del girone.
Primo scorcio di gara abbastanza equilibrato fino al 9-9, poi esce fuori Castelferretti che si porta sul +3 (9-12), grazie a un primo tempo di Pettinari. Con un ace Marco Caciorgna accorcia le distanze (11-12) e, subito dopo, con una bella pipe, lo stesso giocatore ristabilisce la parità (12-12). Dai nove metri lo schiacciatore gialloblù continua a far male alla ricezione ospite, spianando il terreno per il +2 (14-12) a favore dei locali. I biancazzurri non mollano, pareggiano, e si portano avanti; ancora parità a quota 20, ma alla fine il guizzo vincente è della Sabini Asal, che chiude ai vantaggi con Mariotti, trascinatore dei suoi in questo primo set con otto punti.
Nel secondo parziale sono i ragazzi di Giangiacomi che iniziano a fare l’andatura; i settempedani man mano perdono terreno (5-10), ma stringono i denti e recuperano fino al pareggio (11-11). I castelfrettesi riprendono a macinare gioco, trovando il +4 (14-18), ma con un ace Matteo Caciorgna tiene vive le speranze gialloblù (17-18). L’allungo decisivo è, però, della Sabini Asal che conquista il 2-0, con un vantaggio di sette punti.
Ad inizio di terza frazione gli ospiti alzano un muro molto efficace (5 punti), su cui si infrangono le velleità dell’attacco di casa (4-11). I settempedani si sfaldano nel gioco e nel morale e per Castelferretti è un gioco da ragazzi chiudere set e incontro.

Il tabellino

SIOS NOVAVETRO 0 – SABINI ASAL 3

SIOS NOVAVETRO: Amici, Caciorgna Marco, Caciorgna Matteo (K), Ferrara, Marinozzi, Muscolini, Palazzesi, Sabbatini, Soverchia, Smerilli (L). All. Marzi.

SABINI ASAL: Albanesi, Baldoni, Caruso, Corinaldesi, Giaccaglia (K), Mariotti, Pettinari G., Pieroni, Rinaldi, Tomassetti, Spinosa (L1), Pettinari M. (L2). All. Giangiacomi

ARBITRI: Maggini e Lombardi

PARZIALI: 26-28, 18-25, 11-25.

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery