Home | Consigliati | Il PitBull Club e i 20 anni di storia del SoftAir a San Severino
Euro Net San Severino Marche
Il gruppo del "PitBull Club"
Il gruppo del "PitBull Club"

Il PitBull Club e i 20 anni di storia del SoftAir a San Severino

Quest’anno il PitBull SoftAir Club festeggia 20 anni! Era il lontano 1999, infatti, quando in una sera di dicembre 6 ragazzi, appena usciti da una grande esperienza che li aveva portati pochi mesi prima alla fase finale e poi alla vittoria del Campionato nazionale ASNWG (l’Associazione sportiva nazionale war games, ora diventata Figt, Federazione italiana giochi tattici), decisero di fondare un loro club e cominciare così quest’avventura…

Da allora molte cose sono cambiate in questo sport, forse poco conosciuto ma in realtà molto praticato in tante città italiane e utilizzato, addirittura, dalle multinazionali nei loro eventi di teambuilding o dalle squadre di calcio (ad esempio, da allenatori del calibro di Mourinho) per rafforzare la leadership e la collaborazione, in quanto il SoftAir è uno sport basato sul raggiungimento di determinati obiettivi e, per farlo, sono necessari il gioco di squadra e una perfetta coesione tra i membri del team.

Il Club è sicuramente cresciuto molto, tant’è che negli ultimi anni ha sempre vantato un buon numero di tesserati, affermandosi come una delle associazioni più numerose della regione. Il gioco di squadra, la disciplina e l’amore per la natura sono alcune delle caratteristiche che più li contraddistingue e, negli anni, questi ragazzi hanno affrontato tante gare, dentro e fuori dal campo di gioco. Oltre ai tanti tornei a cui hanno partecipato in tutta Italia (ottenendo spesso ottimi risultati) o che hanno organizzato nei loro campi di gioco (non ultimo, il prossimo evento che si svolgerà il 7 aprile nella zona sopra il Motocross di San Severino a cui parteciperanno oltre 100 atleti), si sono messi, all’occorrenza, a disposizione della comunità, offrendo il loro supporto, ad esempio, nella vigilanza notturna delle zone rosse del Comune settempedano durante l’ultima emergenza terremoto, in collaborazione con il Comune e con le Forze dell’ordine locali.

Insomma, quello che 20 anni fa nacque come un sogno e una sfida… oggi, a distanza di tanto tempo, è una solida realtà nel territorio di San Severino e il team, composto da soci provenienti da tutta la provincia, è in continua crescita ed evoluzione!

Per chiunque voglia avvicinarsi a questo sport innovativo il PitBull SoftAir Club dà la possibilità di effettuare delle prove gratuite, senza alcun impegno, fornendo tutto il materiale e il supporto tecnico necessario. Gli allenamenti si svolgono sempre di domenica mattina e per partecipare basta contattarli tramite il loro sito www.pitbullsoftair.it o cercandoli su Facebook e Instagram.

Centro Medico Blu Gallery