Home | Sport | La Juniores vince pure sul campo del Santa Caterina
Euro Net San Severino Marche
Nicola Rapaccioni
Nicola Rapaccioni

La Juniores vince pure sul campo del Santa Caterina

Continua a vincere la Juniores che si prende l’intera posta in palio sul campo del Santa Caterina grazie ad un gran primo tempo, chiuso sul 3-1, e ad una ripresa in cui si è badato a controllare la reazione avversaria gestendo il prezioso risultato che alla fine è stato portato a casa per altri tre punti che permettono di tenere ben salda la terza piazza della classifica. Molto bene tutta la squadra (si è visto il portiere Spadoni fare l’attaccante), ma note di merito per Bernabei, doppietta per lui, e per Panzarani (bella prova dopo essere andato a segno con la prima squadra il giorno prima). Prossimo impegno in casa contro il Montegranaro (domenica 17).

La cronaca

Lunga trasferta della Settempeda fino a Capodarco per affrontare i locali del Santa Caterina. Si gioca sul sintetico, ma la “novità” non sembra essere un ostacolo per i giovani biancorossi che partono molto forte sciorinando belle manovre e un gioco fluido. La prima mezzora è tutta di marca ospite, a senso unico. Protagonisti in questa fase la coppia di bomber, Bernabei e il rientrante Tommaso Vissani, ben supportati dai compagni. Bernabei, dopo aver sprecato da buona posizione, si rifà immediatamente andando a sbloccare il risultato su preciso assist del compagno di reparto Tommaso Vissani. Più tardi quest’ultimo decide di fare tutto da solo mettendo in rete con un preciso diagonale. 0-2. Strada in discesa per una Settempeda autoritaria e a tratti spettacolare che anche sul doppio vantaggio continua a spingere. Ben due i legni colpiti nel giro di pochi minuti: il primo di Bernabei, il secondo di Rapaccioni. Il tris è nell’aria e giunge puntuale quando Biagetti trova l’assist giusto per Bernabei che di piatto destro infila. 0-3. A ridosso dell’intervallo, però, il match cambia. I biancorossi perdono Tommaso Vissani per infortunio, dentro l’omonimo Enrico, e poco dopo il Santa Caterina accorcia le distanze. Punizione dal limite e palla in rete per il 3-1 con il quale le squadre vanno al riposo. I locali pressano ad inizio ripresa come era lecito attendersi con la Settempeda che attende e, come può, colpisce di rimessa. Le cose si complicano per gli opsiti quando Enrico Vissani viene espulso per somma di ammonizioni. In verità i biancorossi non ne risentono troppo e continuano ad essere pericolosi. Bernabei è molto attivo e per limi tarlo gli avversari devono ricorrere ad una serie di falli e così il centrale difensivo ne fa le spese con il cartellino rosso. Parità numerica ristabilita e gara che torna in equilibrio. La Settempeda controlla piuttosto agevolmente non lasciando spazi ai rivali che, pur trovando la via della rete ancora su punizione, non creano troppe apprensioni all’attenta difesa ospite che porta a casa il successo(3-2).

La formazione

Simonetti Filippo, Soverchia, Rapaccioni, Panzarani, Simonetti Giacomo, Megarelli, Crocenzi, Ribichini, Vissani Tommaso(Vissani Enrico), Biagetti, Bernabei(Spadoni). All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery