Home | Attualità | Il regalo di Natale di Jack Bonaventura alla Settempeda
Euro Net San Severino Marche
Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura

Il regalo di Natale di Jack Bonaventura alla Settempeda

Giacomo Bonaventura e San Severino Marche, la sua città: un legame forte che si è sempre mantenuto vivo, così come l’affetto verso i settempedani, anche negli ultimi anni – piuttosto intensi – in cui Jack è diventato un calciatore di primo piano con il Milan e la Nazionale italiana.

Nel tempo, sono state molte le attenzioni che Bonaventura ha avuto per il suo paese, come quando ha ospitato a San Siro i ragazzi delle giovanili della Settempeda. Un altro di questi gesti è avvenuto di recente ed è legato sempre al calcio. Si tratta di un bel regalo di Natale alla Settempeda: dopo aver contattato i dirigenti del club, Giacomo ha inviato a San Severino del materiale tecnico-sportivo per i ragazzi del settore giovanile e per la prima squadra. Pacchi pieni di tutto l’occorrente per giocare al calcio: completini da gara, maglie per l’allenamento, palloni…

Un gesto ovviamente molto apprezzato da ogni componente della società biancorossa che ha voluto scrivere a Bonaventura una lettera di ringraziamenti, sottolineando quanto lui, campione affermato, sia sempre vicino al suo paese e abbia sempre un pensiero particolare verso chi pratica il calcio a San Severino, in particolare verso i più giovani.

La lettera termina con l’auspicio di poter avere Giacomo quanto prima a San Severino in modo che possa lui stesso incontrare dirigenti e giovani calciatori biancorossi per raccontare la sua esperienza e dare i propri consigli a chi ogni giorno calca i campi da gioco sognando magari di diventare il prossimo Jack.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery