Home | Sport | Calcio: la Juniores vince 3-0 col Casette d’Ete, consolidato il terzo posto
Euro Net San Severino Marche
Il nuovo allenatore della Juniores, Lauro Ricci
L'allenatore della Juniores, Lauro Ricci

Calcio: la Juniores vince 3-0 col Casette d’Ete, consolidato il terzo posto

Con una prova autoritaria la Settempeda vince l’impegno casalingo con il Casette d’Ete chiudendo con un 3-0 meritato e netto che vale la conferma del terzo posto. Era una partita alla portata dei ragazzi di mister Ricci e il campo l’ha confermato. Pochi i pericoli corsi, gestione del gioco svolta con estrema sicurezza, manovra spigliata e gestione del risultato senza alcun problema per altri tre punti importanti. Molte le note positive e alcune novità da sottolineare. Prima rete stagionale per Enrico Vissani, con gran tiro al volo, bella prova per il subentrante Crocenzi e molto bene anche il giovanissimo Panicari (classe 2002) che ha mostrato tecnica e personalità. Esordio assoluto invece per un altro giovanissimo di belle speranze, Alessandro Botta (classe 2003), che entrato nel finale di partita ha evidenziato tecnica, corsa e personalità. Per entrambi da qui in avanti ci sarà posto in pianta stabile nell’organico della juniores. Nel prossimo turno trasferta a Fermo per affrontare il Santa Caterina.

La cronaca

Turno casalingo per la Settempeda che vuole il bottino pieno e l’inizio è promettente con i biancorossi che prendono subito il comando delle operazioni. Possesso palla e azioni pregevoli per i giovani settempedani che tengono il Casette d’Ete nella propria metà campo senza consentirgli di portare insidie dalle parti di Simonetti che è tra i pali al posto di Spadoni che si è fermato durante il riscaldamento lasciando spazio al pari ruolo fresco il giorno precedente di esordio in prima squadra. I locali premono, ma non arrivano chiare opportunità, anche perché l’assenza del bomber Tommaso Vissani (infortunato) si fa sentire. Ci pensa, però, l’altro bomber della squadra a sbloccare il match dando il là al successo. E’ Bernabei infatti a trovare il movimento giusto sul filo del fuorigioco per arrivare davanti alla porta e battere poi il portiere con un preciso piatto destro. 1-0. Il raddoppio giunge a stretto giro di posta. Lancio perfetto di Panzarani che pesca Soverchia libero. Tocco sotto in corsa respinto dal portiere, ma è pronto a rimorchio Biagetti che segna a porta vuota. Secondo centro di fila per il centrocampista e 2-0. Un primo tempo tutto di marca biancorossa termina qua con gli ospiti incapaci di creare azioni, cosa che succede però nella prima parte della ripresa quando si vedono due tentativi dalla distanza che sono però innocui per Simonetti. I padroni di casa pungono di rimessa con il rapido Bernabei trovando il tris sugli sviluppi di un corner con la palla che esce dall’area andando verso Enrico Vissani che batte al volo mandando sotto la traversa. Gol spettacolare, il primo in campionato per il difensore, che viene abbracciato e festeggiato dai compagni. 3-0. Nell’ultima fase dell’incontro c’è spazio per Crocenzi (bravo) e per i due giovanissimi Panicari e Botta (vivaci e con tanta personalità). Non accade più nulla e gara che si chiude con l’ennesima vittoria della formazione di Ricci.

Formazione

Simonetti Filippo, Vissani, Magarelli(Botta), Cambertoni(Piantoni), Simonetti Giacomo, Ribichini(Crocenzi), Panzarani, Bernabei(Panicari), Biagetti, Soverchia. All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery