Home | Sport | Volley serie C: sconfitta interna per la Sios Novavetro
Euro Net San Severino Marche
La Sios Novavetro scesa in campo al debutto
La Sios Novavetro

Volley serie C: sconfitta interna per la Sios Novavetro

Pronostico rispettato al palasport Ciarapica di San Severino, nell’incontro tra la Sios Novavetro e la Paoloni Appignano; la compagine in testa al girone B si impone con un secco 3-0, soffrendo solo nel secondo set, nel quale i locali prima scappano via, poi si fanno riprendere e perdono solo sul filo di lana.
La Paoloni ci mette poco per prendere le misure ai padroni di casa (6-9); Tobaldi segna il +5 (8-13) e il +6 (8-14), indirizzando il set verso Appignano. I ragazzi di Giganti affondano e con un attacco di Storani si portano sull’1-0, a +9 di vantaggio.
Nel secondo parziale i settempedani partono forte (8-3) mettendo sotto pressione gli appignanesi; un grande ace di Marco Caciorgna fissa il punteggio sul 12-7. Il +6 (13-7) lo realizza Matteo Caciorgna, che si ripete sul 15-9. Momento di rilassamento dei gialloblù e la Paoloni si rimette in corsa (15-14); sale in cattedra Tobaldi che pareggia a quota 16. Gli ospiti aumentano l’intensità di gioco, superano i locali, che non mollano fino al 23-24, ma poi devono capitolare su un affondo del solito Tobaldi.
Nel terzo parziale le due squadre si mantengono in sostanziale equilibrio fino al 7-7, quindi la Paoloni allunga (7-11) e man mano il divario aumenta fino al +7 (13-20); i settempedani non trovano più la forza per recuperare e si arrendono definitivamente agli appignanesi.

Il tabellino

SIOS NOVAVETRO 0

PAOLONI APPIGNANO 3

SIOS NOVAVETRO: Amici, Caciorgna Marco, Caciorgna Matteo (K), Ferrara, Maggiori, Marinozzi, Molinari, Muscolini, Palazzesi, Sabbatini, Soverchia, Smerilli (L). All. Marzi

PAOLONI APPIGNANO: Uguccioni, Massei, Tobaldi (K), Strappati, Lanciani, Gasparrini, Genevrini, Gagliardi, Molari, Persichini, Storani, Spernanzoni (L). All. Giganti

ARBITRI: Materdomini e Perotti

PARZIALI: 16-25, 23-25, 18-25

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery