Home | Sport | 3^ Categoria: a Matelica un’amara sconfitta per il Serralta
Euro Net San Severino Marche
Mister Biciuffi
Mister Biciuffi

3^ Categoria: a Matelica un’amara sconfitta per il Serralta

REAL MATELICA – SERRALTA 3-2

SERRALTA: Brandi, Vignati Christian(88’ Pietrani), Baruni, Ventura, Carbone, Cruciani(55’ Gianfelici), Cappellacci, Suarez(60’ Di Dionisio), Manasse, Pelagalli(73’ Prenga), Biciuffi Luca. All. Biciuffi Paolo

Ancora una sconfitta che sa di beffa per un Serralta che deve arrendersi al Real Matelica dopo essere riuscito a recuperare un doppio svantaggio e aver creduto in un risultato positivo, svanito poi nel finale a causa di un episodio che ha punito oltremisura la formazione settempedana. Questo il sunto di un match che ha visto i gialloblù giocare non al meglio nel primo tempo e, poi, nella ripresa dopo la strigliata di mister Biciuffi all’intervallo fare una buonissima partita fino al pari arrivato per determinazione, forza di volontà e bel gioco. Purtroppo lo sforzo profuso non è servito per interrompere una serie di ko che comincia a pesare, ma quello che fa più rabbia al Serralta è non riuscire a far punti anche quando lo meriterebbe, cosa che è capitata spesso in stagione e non soltanto in questa trasferta. Ora si spera che la ruota possa iniziare a girare dalla parte gialloblù, magari fin dal prossimo impegno casalingo contro la Palombese (sabato 2 febbraio ore 15).

La cronaca

Il Serralta va a giocare l’anticipo sul campo del Real Matelica con l’intenzione di svoltare in una fase del torneo non positiva viste le sconfitte in serie. Impresa non semplice sia per il buon valore degli avversari sia per le tante assenze, ormai una costante, questa volta soprattutto a centrocampo. Avvio equilibrato che vede i gialloblù creare, intorno al quarto d’ora, i presupposti per sbloccare il punteggio quando un lancio in verticale porta Pelagalli al rasoterra vincente, ma è tutto vanificato dal fischio arbitrale che segnala un fuorigioco che è sembrato non esserci. Dal possibile vantaggio il Serralta si ritrova sotto. Punizione dalla distanza che entra sotto la traversa. 1-0. La risposta ospite giunge su palla inattiva. Prima è Luca Biciuffi a calciare verso la porta con respinta del portiere che, poco dopo, si ripete con un tuffo utile a respingere il sinistro di Pelagalli anche questo su calcio piazzato. In mezzo a queste due chance del Serralta, c’è una pericolosa sortita del Real Matelica che porta ad un pallonetto che esce di poco. L’intervallo è alle porta quando i locali trovano il raddoppio che gela il Serralta. Tiro rasoterra dal limite che trova un Brandi impreparato con palla che scivola in porta. 2-0. Brutta botta per i ragazzi di Biciuffi, ma al rientro in campo si capisce subito che si vedrà tutta un’altra sqadra. I gialloblù adesso giocano con autorità e convinzione e premono tenendo i matelicesi nella loro metà campo. Predominio che trova un riscontro concreto quando Cappellacci trasforma alla grande una punizione dal limite con destro a giro sotto l’incrocio dei pali. 2-1. Il Serralta non demorde, anzi ci crede ancor di più e il pari è servito. Azione splendida, di prima. Luca Biciuffi apre per Cappellacci che fa viaggiare Manasse. Dribbling e passaggio preciso per l’accorrente Pelagalli che mette dentro con un preciso tiro di prima intenzione. 2-2. Tutto rimesso in discussione e ora regna equilibrio. Gli ospiti ci provano, anche se la difesa di casa resta attenta. Si va al finale di match e ecco che, ancora un episodio, condanna il Serralta. Angolo con pallone in mezzo. Brandi esce e va di pugno. Respinta corta che un avversario cattura calciando rasoterra. Palla che passa fra un nugolo di gambe e entra nell’angolino. 3-2. Gialloblù beffati che accusano il colpo psicologico del gol preso e, seppur provandoci nei minuti finali, devono soccombere e accettare un’altra amara sconfitta.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery