Home | Consigliati | Elezioni europee: votano qui pure gli altri cittadini comunitari
Euro Net San Severino Marche
Affluenza alle urne
Si vota per la Camera e per il Senato

Elezioni europee: votano qui pure gli altri cittadini comunitari

In occasione delle prossime elezioni europee del 26 maggio 2019 i cittadini comunitari maggiorenni, iscritti nell’anagrafe del Comune di San Severino, possono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, presentando apposita domanda all’Ufficio elettorale comunale entro e non oltre il 25 febbraio 2019.

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del cittadino appartenente ad altro Paese UE in un’apposita lista aggiunta e, conseguentemente, verrà consegnata una tessera elettorale personale che consentirà a questi di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta il cittadino comunitario potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al suo Paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.

Per eventuali ulteriori informazioni l’Ufficio elettorale del Comune di San Severino, tel.0733.641216, è comunque a disposizione.

Centro Medico Blu Gallery