Home | Sport | Campionato italiano tiro alla fune: il Giaguaro parte col piede giusto
Euro Net San Severino Marche
La gara d'esordio
La gara d'esordio

Campionato italiano tiro alla fune: il Giaguaro parte col piede giusto

E’ iniziata l’avventura nel campionato italiano di tiro alla fune per il Giaguaro, la squadra della Polisportiva Serralta. Castelfiorentino ha ospitato il debutto dei gialloblù che quest’anno saranno impegnati soltanto nella categoria dei 680 kg e dovranno sostenere , oltre a questa, altre tre prove, l’ultima delle quali, probabilmente quella decisiva per l’assegnazione del titolo nazionale, al palazzetto “Ciarapica” di San Severino nel mese di aprile (per la data definitiva si sta lavorando e dunque si attende l’ufficialità).

Nella cittadina alle porte di Firenze, il Giaguaro si è presentato con una squadra rinnovata, due gli atleti inseriti, e con una formazione per l’occasione sotto peso rispetto ai 680 kg. Malgrado questo aspetto sicuramente penalizzante per una gara di tiro alla fune, i ragazzi settempedani hanno saputo disimpegnarsi al meglio disputando una bella prova. Al termine della lunga giornata di incontri i portacolori di Serralta hanno concluso con un buonissimo quinto posto assoluto (dieci le squadre presenti) terminando a un soffio dalla quarta piazza. Tra i singoli risultati ottenuti, spicca il pari strappato al Santa Vittoria, la seconda formazione fermana presente oltre ai campioni in carica dei Cobra che hanno vinto la tappa toscana. Prossimo appuntamento il 20 febbraio a Camaiore. L’ottimo piazzamento al primo impegno nel torneo italiano arriva come conferma di quanto fatto recentemente al torneo delle regioni che il Giaguaro ha affrontato a novembre e a dicembre. Tre le gare in programma, tutte a Lugo di Romagna, e in ogni appuntamento i tiratori del Serralta hanno mostrato ottime cose tanto da sfiorare l’ingresso alla fase finale (si qualificavano le prima quattro) fermandosi ad un più che discreto quinto posto finale.

FORMAZIONE GIAGUARO: Montecchiari Simone, Francucci Gianluca, Giommi Massimo, Paciaroni Francesco, Aquili Fabio, Giachè Riccardo, Piantoni Luca, Melchiorri Riccardo, Sgalla Stefano, Nardi Francesco. Allenatore: Ortolani Leonardo. Dirigente accompagnatore: Palazzesi Marcello

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery