Home | Economia | Pelletteria Massi vince all’Italian Wedding Awards con “Il sogno di Edda”
Euro Net San Severino Marche
Giovanna Massi riceve il premio a Venezia
Giovanna Massi riceve il premio a Venezia

Pelletteria Massi vince all’Italian Wedding Awards con “Il sogno di Edda”

L’edizione 2018 degli Italian Wedding Awards si è conclusa al Palazzo Zenobio di Venezia e ha visto trionfare anche San Severino con la vittoria di Giovanna Massi nella categoria “Bomboniere”. Si tratta di un riconoscimento nazionale che, dopo una selezione regionale, premia i migliori professionisti del settore del matrimonio presenti in tutta Italia. La settempedana Giovanna Massi, titolare della “Pelletteria Massi” – azienda artigiana nata nel 2000 e specializzata nella produzione di cinture uomo-donna di alta qualità -, è risultata vincitrice per la creatività e l’originalità della sua linea di bomboniere “Il sogno di Edda”.

E’ un orgoglio per San Severino e per il vero Made in Italy, perché l’Italian Wedding Awards rappresenta un premio di prestigio che mette in evidenza l’eccellenza e la professionalità nel settore del matrimonio italiano. La cerimonia di premiazione, seguita da un Gala nel lussuoso Hotel Monaco & Gran Canal, è una vera e propria Notte degli Oscar dedicata all’eleganza, al gusto raffinato, ai sapori e ai profumi che caratterizzano il meraviglioso mondo del wedding.

Giovanna Massi c’era, ha ritirato il premio personalmente e al ritorno ci ha raccontato la propria legittima soddisfazione. “Mi fa piacere aver ricevuto questo riconoscimento – dice – perché davvero ciò che facciamo lo realizziamo tutto noi, artigianalmente, nel nostro laboratorio a Taccoli di San Severino. Sono bomboniere in tessuto e in pelle ideate da me e create a mano, una per una”.

La linea “Il sogno di Edda” ha compiuto un anno proprio lo scorso novembre e, dedicata al nome della mamma di Giovanna, è davvero particolare, raffinata. Basti vedere qualche prodotto sulle pagine Facebook e Instagram (dove pure noi siamo andati a sbirciare…) per comprendere subito le motivazioni del premio nazionale che ha vinto. Creazioni di alta qualità, che certamente fanno onore a chi le sta ideando e offre oggi una meritata vetrina nazionale (pure la rubrica “Costume e società” del Tg2 ha dedicato un ampio servizio all’Italian Wedding Awards) a una piccola ma emblematica azienda artigiana della nostra laboriosa San Severino, capace di scommettere sulle proprie eccellenze.

 

Centro Medico Blu Gallery