Home | Sport | Domenica di CrossFit nazionale col “Christmas Challenge”
Euro Net San Severino Marche
La locandina dell'evento

Domenica di CrossFit nazionale col “Christmas Challenge”

La palestra “My Gym” di San Severino è pronta ad ospitare un importante evento a carattere nazionale. Infatti domenica 16 dicembre è in programma il “CrossFit San Severino Team Christmas Challenge”, prima gara di crossfit che si svolgerà nella nostra città e che richiamerà atleti provenienti da tutto il centro Italia (Marche, Abruzzo, Emilia Romagna eccetera).

Il crossfit, disciplina ginnica nata nel 2000 in California, unisce movimenti di vari sport (corsa, sollevamento pesi, arrampicata…) e chi la pratica, come i ragazzi di San Severino, assicura che si tratta di un’attività in grado di garantire benessere a tutto il corpo e che presto arriverà ad essere il futuro del fitness.

Sono giorni intensi per mettere a posto gli ultimi dettagli e ognuno dà il proprio contributo per preparare il “box” di gara (lo spazio dedicato alla pratica del crossfit). Uno dei promotori dell’evento è Michele Meschini (responsabile da due anni della “My Gym” e owner, ovvero proprietario del primo box di crossfit a San Severino) che abbiamo incontrato per presentare questa giornata, molto attesa.

“Siamo felici e orgogliosi – dice – di ospitare questo bellissimo evento nella nostra città e nella nostra palestra. Avremo la possibilità di vedere in azione atleti di livello nazionale e non solo. Grande merito per essere riusciti ad avere questa gara è di tutto il team che lavora quotidianamente in questa palestra nei vari programmi e corsi che abbiamo. Vorrei citare, fra tutti, Roberta Leonardi e Mauro Paciaroni. Devo rivolgere poi un sentito grazie ai miei due più stretti collaboratori nel crossfit che sono Marco Farricelli e Federico Rossi Mori. Non posso non citare i miei familiari che mi hanno supportato e senza i quali non sarebbe stato possibile portare da noi questo evento. I meriti, quindi, vanno equamente suddivisi e voglio definirlo come un successo di squadra, perché collaboriamo, pensiamo e ci adoperiamo tutti insieme e ogni giorno come un vero e grande gruppo. Ultimo ringraziamento, alla ditta Soverchia Marmi che ci ha fornito i premi (coppe in marmo) che verranno consegnati ai primi tre classificati”.

Entrando nel dettaglio della gara, questa sarà riservata a due categorie: elite e open (uomo/uomo e donna/donna). Ogni coppia di atleti dovrà affrontare una serie di circuiti (workout), quattro ciascuno, e chi impiegherà meno tempo per portarli a termine, ottenendo il punteggio migliore, risulterà vincitore (i primi tre di ogni categoria).

Centro Medico Blu Gallery