Home | Attualità | “Bellezza, alla ricerca della felice armonia” nell’era dei selfie
Euro Net San Severino Marche
Palazzo Gentili in Piazza del Popolo
Palazzo Gentili in Piazza del Popolo

“Bellezza, alla ricerca della felice armonia” nell’era dei selfie

Nell’epoca della sovraesposizione e del selfie, Palazzo Gentili, residenza storica dotata di Spa e Medical Beauty che si affaccia sulla splendida piazza di San Severino, promuove un convegno intitolato “Bellezza, alla ricerca della felice armonia”. Domenica 16, a partire dalle ore 18, una tavola rotonda porrà in dialogo alcuni medici specializzati in estetica e il pubblico sui temi della medicina e chirurgia estetica e sulla dermatologia, il tutto senza tralasciare gli aspetti psicologici che spesso portano a voler modificare il proprio aspetto.

Il convegno parte da un assunto alla base della filosofia greca: bello, buono, giusto, tre concetti che venivano interconnessi tra loro. Nell’ideale di perfezione, infatti, il bello non aveva solo una valenza estetica ma anche etica, morale. Ciò che agli occhi appariva bello doveva avere anche un comportamento buono e giusto. Un’armonia che poneva in dialogo quel che si vede, l’apparire, con quello che si sente, l’essere, e con quello che si fa, l’agire.

Domenica con “Bellezza, alla ricerca della felice armonia” si racconterà il bello nell’era del selfie e della sovraesposizione. Un percorso che parte dall’estetica per poi trasformarsi in armonia psicologica, in pace interiore. Dalla cosmesi in quanto prima strada di realizzazione dell’armonia al microblanding, dai trattamenti dermatologici alla chirurgia estetica. Un percorso nel mondo del bello estetico che non tralascia però le problematiche più prettamente psicologiche dell’individuo nella sua costante ricerca di armonia. L’imperfezione estetica infatti di sovente ha ripercussioni sul sentire e sull’agire di chi la subisce e il problema che si origina non va sminuito o ridicolizzato.

Protagonisti della tavola rotonda la dottoressa Carla Cingolani, specializzata in medicina estetica, il dottor Umberto Sarno, chirurgo plastico, e la dermopigmentista Giulia Elleri.

L’evento è ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria allo 0733.638384.

Centro Medico Blu Gallery