Home | Consigliati | Natale a Serralta: tante le iniziative promosse dal Comitato
Euro Net San Severino Marche
"Canto di Natale" al Castello di Serralta

Natale a Serralta: tante le iniziative promosse dal Comitato

Un mese di dicembre come sempre bello pieno di appuntamenti per la comunità di Serralta. Anche per la parte conclusiva dell’anno, il Comitato di frazione si è impegnato per rispettare la tradizione. E la serie di eventi, che dureranno fino alla notte di Natale, sono quelli che ormai da anni si susseguono riscontrando il favore dei residenti e non solo. Il primo appuntamento è stato già portato a termine. Domenica 2 dicembre, infatti, c’è stata la Giornata del Ringraziamento con la messa e la successiva benedizione dei trattori e dei prodotti della terra. Il prossimo evento, invece, è fissato per domenica 9 dicembre con il tradizionale e caratteristico Focaraccio, seguito da una castagnata. Alle 20.30 viene officiata la messa in suffragio degli amici defunti.

Una settimana più tardi, poi, una serata dedicata ai bambini: “Canto di Natale”, domenica 16 dicembre, alle ore 16, nel teatrino del Castello di Serralta. Si tratta di un laboratorio artistico e spettacolo di improvvisazione per i più piccoli; la regia è di Maria Sole Cingolani; le scene, l’animazione e il laboratorio sono a cura di Elisa Conforti. La partecipazione è gratuita. Alla fine dello spettacolo aperitivo offerto dal Comitato.

A conclusione del calendario di manifestazioni, infine, ecco l’appuntamento di lunedì 24 dicembre quando verrà celebrata la messa della Notte di Natale e verranno poi consegnati i calendari del 2019 fatti preparare dal Comitato di frazione. Quest’anno il tema scelto riguarda le celebrazioni delle Prime Comunioni nella chiesa di Serralta. Non mancheranno, per l’occasione, Babbo Natale e vin brulè.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery