Home | Sport | Settempeda: la Juniores strapazza la Lorese, finisce 4-1
Euro Net San Severino Marche
Bernabei, protagonista della gara
Bernabei, autore del primo gol su rigore

Settempeda: la Juniores strapazza la Lorese, finisce 4-1

Una grande Settempeda si riscatta immediatamente dalla sconfitta di Tolentino e torna al successo in casa sulla Lorese. Finisce 4-1 un match che i biancorossi hanno dominato grazie ad una prestazione perfetta sia sul piano del gioco che dell’atteggiamento, dell’approccio e dell’attenzione. Risposta positiva doveva essere e puntualmente è arrivata da parte dei biancorossi che, trascinati dalla coppia di bomber Bernabei/Tommaso Vissani, hanno cominciato molto forte tenendo un ritmo alto che ha fiaccato gli avversari che sono andati sotto presto e poi non sono riusciti a reagire. Con i tre punti presi la Settempeda si piazza al quarto posto raggiungendo proprio la Lorese e questo rappresenta il miglior viatico in vista del match del prossimo turno a Corridonia contro la capolista (quattro i punti che separano le due squadre).

La cronaca

Arriva la Lorese al “Soverchia” per affrontare una Settempeda arrabbiata e vogliosa di riscatto dopo il ko nel precedente turno. In caso di successo i ragazzi di casa raggiungerebbero in classifica proprio i rivali di turno e questa è una spinta in più oltre al fatto che c’è voglia di riprendere la marcia. Biancorossi che entrano subito dentro il match e dopo un quarto d’ora arriva il vantaggio. Bernabei a destra accelera saltando l’avversario per poi entrare in area. Diagonale potente e preciso che trafigge il portiere. 1-0. Al 25’ è 2-0. Tommaso Vissani sprinta mostrando tutta la sua potenza con difensore e portiere saltati di netto. Diagonale preciso verso la porta vuota e palla in rete. Passa poco e la Settempeda confeziona il tris. Tommaso Vissani penetra in area e va in porta venendo steso da dietro. Cartellino rosso per l’avversario e calcio di rigore. Dal dischetto mette dentro lo stesso centravanti che fa doppietta. 3-0. La ripresa, con il triplice vantaggio e l’uomo in più, diventa quasi una formalità per i i biancorossi che trovano anche il quarto sigillo. Tocca anche a Bernabei fare doppietta con un destro in corsa potente dopo uno scatto in profondità che batte il numero uno ospite alla propria destra. Con la gara praticamente archiviata, mister Ricci dà spazio ai ragazzi della panchina. Prima del fischio finale la Lorese trova il modo di realizzare il gol della bandiera. Atterramento in area e penalty per gli ospiti che viene trasformato per sancire il definitivo 4-1 con cui le squadre vanno negli spogliatoi.

FORMAZIONE SETTEMPEDA

Spadoni, Vissani Enrico(Crocenzi), Soverchia, Cambertoni(Ribichini), Piantoni, Simonetti, Rapaccioni, Panzarani, Vissani Tommaso, Biagetti(Sinanaj), Bernabei(Eclizietta). A disp. Crescenzi. All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery