Home | Sport | Il Serralta scivola in casa contro gli Amatori Appignano
Euro Net San Severino Marche
Mister Biciuffi
Mister Biciuffi

Il Serralta scivola in casa contro gli Amatori Appignano

Finisce male per il Serralta la sfida casalinga contro gli Amatori Appignano (0-1). Passo falso che vuol dire seconda sconfitta in assoluto e in casa per i gialloblù che non riescono a ripetere le più che buone precedenti prestazioni e devono arrendersi al cospetto di un avversario ben organizzato, tosto e con qualche elemento di valore. Poteva starci anche un pari, visto come è stato il match e per alcuni episodi che non sono girati bene per i padroni di casa, ma l’Appignano è stato cinico nello sfruttare una delle poche vere occasioni da gol nell’arco dei 90’ realizzando la rete da tre punti quando mancava un quarto d’ora al termine. Resta molto rammarico per Biciuffi e i per i suoi che ora dovranno andare alla ricerca del riscatto in trasferta contro l’Abbadiense.

La cronaca

Gara che inizia a buoni ritmi e la prima chance arriva subito ed è di marca ospite. Bel tiro dal limite sventato con una prodezza da Pellati. Il Serralta reagisce prontamente e per due volte va vicino al vantaggio. Prima Cappellacci è bravo a girarsi per poi calciare in diagonale con palla che sfiora il palo, poi Pelagalli sfrutta un corto retropassaggio che gli permette di arrivare davanti alla porta dove un avversario lo colpisce con una manata con l’arbitro che ferma il gioco “solo” per far soccorrere il giocatore di casa(si riprenderà con una palla a due) senza però decretare un rigore apparso ai più solare, senza tralasciare che sarebbe potuto arrivare un più che probabile cartellino rosso. Fino all’intervallo si procede all’insegna dell’equilibrio che va avanti anche per gran parte della ripresa. Partita invece che si sblocca intorno al 30’ e a favore degli ospiti. Su una palla vagante che stava indirizzandosi sul fondo Pellati esce per evitare il corner senza però riuscirci. Dalla bandierina parte un cross smanacciato da Pellati con pallone che arriva dalla parte opposta dell’area dove un giocatore dell’Appignano rimette sotto porta per il colpo di testa vincente di un compagno. A questo punto la gara per forza di cose cambia. Serralta proteso in avanti alla ricerca del pari e ospiti serrati dietro. L’occasione più ghiotta capita al termine di una bella azione che vede un cross rasoterra tagliare l’area fino a giungere sui piedi dell’accorrente Baruni. Il tiro di prima intenzione sembra essere vincente, ma la palla colpisce un compagno, ovvero Manasse, che appostato nei pressi della linea ribatte come se fosse un difensore e in maniera incredibile svanisce l’1-1. Nel finale i gialloblù ci provano più volte con determinazione e voglia, come nel caso di Luca Biciuffi con tiro potente ma centrale bloccato dal portiere, ma purtroppo per il Serralta il tanto agognato pari non arriva mentre rimane un ko che brucia.

FORMAZIONE SERRALTA: Pellati, Biciuffi Luca, Vignati Roberto, Di Dionisio(Prenga), Carbone, Cruciani, Cappellacci(Baruni), Pinkowski(Dignani), Manasse, Pelagalli(Rosoni), Rocci. A disp. Brandi, Pietrani, Gianfelici. All. Biciuffi Paolo

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery