Home | Consigliati | Alla finale nazionale col gelato più goloso delle Marche
Euro Net San Severino Marche
Giacomo Simonetti ed Elia Burrocchi
Giacomo Simonetti ed Elia Burrocchi

Alla finale nazionale col gelato più goloso delle Marche

Una nuova vittoria dell’Ipseoa “Varnelli” di Cingoli, primo classificato alla selezione regionale “Carlo Pozzi” nell’ambito del Concorso nazionale del gelato, riservato agli Istituti alberghieri o di formazione professionale alimentare legalmente riconosciuti.

Protagonisti dell’exploit sono stati il settempedano Giacomo Simonetti e il suo compagno di classe Elia Burrocchi, frequentanti la 4^ Cb.

La coppia, magistralmente guidata dal loro insegnante Bruno Spaccia – pure lui di San Severino (e non nuovo a imprese del genere) -, hanno presentato un delizioso gelato all’anice stellato e Varnelli con pera cotta e vaniglia. Ricetta che ora riproporranno il prossimo 5 dicembre alla finale nazionale del 25esimo Concorso italiano dedicato al gelato.

La finale si svolgerà a Longarone, in provincia di Belluno. Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere l’attività di gelatiere tra i giovani studenti, di  stimolare la loro creatività e far loro conoscere più da vicino un mestiere, le cui radici sono storicamente legate al territorio nazionale.

L’oggetto del concorso è la preparazione, la decorazione e la presentazione di un gelato al piatto per il servizio al tavolo, interpretando liberamente il tema che per il 2018 è: “Le eccellenze del territorio in gelateria”.

Centro Medico Blu Gallery